Zaza, il Milan ci prova. Kalinic in uscita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ipotesi Zaza al posto di Kalinic

Il club rossonero continua a monitorare l’attaccante Simone Zaza anche se il Valencia non è disposto a scendere sotto i 20 milioni. L’azzurro andrebbe a sostituire Nikola Kalinic.

Il Milan prosegue il lavoro alla ricerca di un attaccante di un certo livello. In attesa di sviluppi sul fronte Morata (lo spagnolo preferirebbe la Juventus, ndr) e con Radamel Falcao in stand by, secondo tuttomercatoweb il ds rossonero Mirabelli ha incontrato poche ore fa il procuratore di Simone Zaza. Antonio, l’agente padre dell’attaccante di Policoro, avrebbe trovato un’intesa sulla base di un quadriennale da 2,5 milioni a stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Simone Zaza

Fonte foto: https://www.facebook.com/valenciacf.en/

La valutazione degli spagnoli

Lo scoglio principale per il ritorno di Zaza in Serie A, sulla sponda rossonera di Milano, è il prezzo che fa il Valencia: il club spagnolo, il quale ha sborsato 16 milioni nella scorsa estate per strapparlo alla Juventus, valuta il classe ’91 almeno 20 milioni. Il 26enne azzurro, in rete nell’ultima esibizione della Nazionale, ha messo a segno 13 gol in 33 gare della Liga.

Kalinic in uscita

Il profilo di Zaza viene preso in considerazione dal Milan per sostituire Nikola Kalinic. Il croato ha deluso nella prima stagione in rossonero e è già sul piede di partenza. Dopo i 20 milioni pagati alla Fiorentina non sarà comunque facile piazzarlo evitando una minusvalenza. Il 30enne di Solin vorrebbe decidere dopo il Mondiale, nel quale il Milan spera che il classe ’88 possa metta in mostra. Al momento, su Kalinic si registra l’interesse in particolare della Bundesliga: Eintracht Francoforte, Schalke e Bayer Leverkusen.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2018 7:06

Futuro Milan, Preziosi pronto a rilevare la società?

nl pixel