Giorgia Meloni contro Israele dopo raid su chiesa Sacra Famiglia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gaza, raid contro chiesa della Sacra Famiglia: Meloni si infuria con Israele

Giorgia Meloni

“Inaccettabili”: Giorgia Meloni prende posizione a seguito degli ultimi raid di Israele a Gaza che hanno colpito la chiesa della Sacra Famiglia.

Non solo l’attacco al palazzo presidenziale in Siria, Israele sta proseguendo i radi su Gaza e in queste ore ha colpito la chiesa della Sacra Famiglia. Una situazione che ha portato anche il mondo politico italiano a prendere una forte posizione. In particolare il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e la Premier Giorgia Meloni sono usciti allo scoperto.

Premier italiano Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Gaza, raid di Israele su chiesa Sacra Famiglia

Ancora bombe, feriti e morti a Gaza. Un nuovo bombardamento da parte dell’esercito di Israele, infatti, ha colpito la chiesa della Sacra Famiglia, già bombardata in precedenza, l’unico luogo di culto cattolico presente nella Striscia di Gaza. Secondo quanto riferito dall’agenzia Ansa, il raid in questione ha provocato la morte di almeno due persone e il ferimento grave di altre sei. Tra le persone coinvolte e rimaste colpite anche il parroco, padre Gabriel Romanelli.

La reazione di Giorgia Meloni e Antonio Tajani

Il recente raid che ha colpito la chiesa della Sacra Famiglia ha trovato l’immediata reazione anche del mondo politico italiano nelle figure di Giorgia Meloni e di Antonio Tajani. Nello specifico il ministro degli Esteri ha commentato su X: “Gli attacchi dell’esercito israeliano contro la popolazione civile a Gaza non sono più ammissibili. Nel raid di questa mattina è stata colpita anche la Chiesa della Sacra Famiglia a Gaza, un atto grave contro un luogo di culto cristiano. Tutta la mia vicinanza a Padre Romanelli, rimasto ferito durante il raid. È tempo di fermarsi e trovare la pace”.

La Premier è stata decisamente più dura nel suo messaggio: “I raid israeliani su Gaza colpiscono anche la chiesa della Sacra Famiglia. Sono inaccettabili gli attacchi contro la popolazione civile che Israele sta dimostrando da mesi. Nessuna azione militare può giustificare un tale atteggiamento”.

Leggi anche
Meteo, temporali e maltempo: allerta gialla in 7 regioni

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2025 12:21

Meteo, temporali e maltempo: allerta gialla in 7 regioni

nl pixel