Gennaro Gattuso al Milan, avanti... fino a prova contraria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gennaro Gattuso al Milan, avanti… fino a prova contraria

Gennaro Gattuso Raoul Bellanova Milan-Arsenal Milan-Chievo Juventus-Milan Milan-Fiorentina

Il Milan pensa al prolungamento del contratto di Gennaro Gattuso: se il tecnico uscirà a testa alta (e con un buon bottino) dai prossimi impegni dovrebbe essere confermato.

Gennaro Gattuso ha fatto colpo. Dopo un inizio tutto in salita, il tecnico è riuscito a portare dalla sua parte della tifoseria e soprattutto è riuscito nel difficile intento di confermare le buone impressioni di Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ci credevano solo loro (o quasi)…

Già, perché al momento dell’esonero di Vincenzo Montella in molti sono rimasti delusi dalla promozione di Gennaro Gattuso in Prima Squadra. L’idea diffusa è che Rino fosse una scelta di comodo, a basso costo e facile da rimpiazzare a fine anno.

Mirabelli ha ribadito a più riprese di essere invece convinto delle potenzialità del giovane allenatore e, almeno fino a questo momento, l’impressione è che Rino sia l’uomo giusto al posto giusto.

Il Milan non ha superato i suoi problemi legati al gioco e al rendimento, per carità, ma ha fatto passi avanti importanti sotto l’aspetto della voglia e del carattere. Rino è riuscito lì dove Montella ha fallito: ha fatto della faraonica campagna acquisti estiva una Squadra.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

E ora si parla già di rinnovo

Dopo sette giornate di campionato e una straordinaria vittoria nel derby di TIM Cup, la dirigenza rossonera sembra intenzionata a prolungare l’accordo preso con Gattuso e lasciare la squadra a lui anche in vista della prossima stagione.

Resta da chiedersi se quanto fatto vedere dall’allenatore fino a questo momento possa bastare per raggiungere quegli obiettivi fondamentali da raggiungere il prossimo anno. Un incidente di percorso soprattutto all’inizio di un progetto nuovo ci può stare, ma nel prossimo campionato il Milan non può permettersi di rimanere fuori dalla Champions League.

Il prossimo mese sarà decisivo per il futuro del tecnico, chiamato a misurarsi con un calendario tutt’altro che agevole. Il primo banco di prova è dato dalla doppia sfida contro la Lazio. Insomma, il bello deve ancora venire.

 

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2018 13:31

Il comunicato del Milan sulle parole di Gattuso

nl pixel