La sintesi e il tabellino di Genoa-Sampdoria 1-1: al vantaggio di Quagliarella risponde su calcio di rigore il polacco Piatek.
GENOVA – Quagliarella chiama, Piatek risponde. La sfida di andata del derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria termina 1-1. Un punto che interrompe la striscia di sconfitte di entrambe le squadre ma non serve molto per i rispettivi obiettivi.
Cala il sipario a Genova! Finisce 1 a 1 il #DerbyLanterna!
Genoa 1️⃣ – 1️⃣ Sampdoria#GenoaSamp #SerieATIM pic.twitter.com/KxNMVAHXmT
— Lega Serie A (@SerieA) November 25, 2018
La sintesi di Genoa-Sampdoria 1-1
Partenza in salita per il Genoa che dopo solo 8′ si trova in svantaggio. Sugli sviluppi di un corner Quagliarella è ben appostato sul secondo palo e realizza il gol che sblocca il match.
Vantaggio Sampdoria! Quagliarella sblocca il derby!
Genoa 0️⃣ – 1️⃣ Sampdoria#GenoaSamp #SerieATIM pic.twitter.com/1fBnhI953O
— Lega Serie A (@SerieA) November 25, 2018
La rete regala maggiore tranquillità alla Sampdoria che sembra in netto controllo del match ma un’ingenuità di Andersen fa cambiare volto alla sfida. Incomprensione tra il difensore e Audero, ne approfitta Piatek che viene atterrato dall’estremo difensore. Dal dischetto si presenta lo stesso polacco che non sbaglia.
Pareggio Genoa! Piatek torna al gol, dal dischetto!
Genoa 1️⃣ – 1️⃣ Sampdoria#GenoaSamp #SerieATIM pic.twitter.com/kBMAT2gZ8y
— Lega Serie A (@SerieA) November 25, 2018
La reazione doriana porta la firma di un tiro alto di Quagliarella. Da questo momento in poi assolo del Grifone. Prima Romero e Miguel Veloso sono imprecisi, poi Audero compie due belle parate su Rômulo e Piatek. Nella ripresa il Genoa continua ad essere padrone del campo anche se i ritmi si abbassano un po’. Il più attivo è Kouamé che ha due buone occasioni ma il portiere avversario si fa trovare presente. Nella seconda parte della frazione prevale la paura di non perdere e le occasioni latitano da una parte e dall’altra. Ci provano solo Quagliarella e Miguel Veloso ma anche questa volta sono imprecisi. Al termine dei tre minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara.

Il tabellino di Genoa-Sampdoria 1-1
Marcatori: 8′ Quagliarella (S), 17′ rig. Piatek (G)
Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Rômulo, Hiljemark, Miguel Veloso, Bessa (83′ Sandro), Lazovic (70′ Pedro Pereira); Kouamé, Piatek. A disp. Marchetti, Spolli, Günter, Lisandro López, Lapadula, Mazzitelli, Rolón, Pandev. All. Juric
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Ramírez (73′ Saponara); Quagliarella, Defrel (52′ Caprari). A disp. Rafael, Belec, Ronaldo Vieira, Sala, Colley, Leverbe, Tavares, Ferrari A., Rolando. All. Giampaolo
Arbitro: Sig. Daniele Doveri di Roma 1
Note: al 75′ allontanato Juric (G) per proteste. Ammoniti: Criscito, Sandro (G); Audero (S). Angoli: 7-6 per il Genoa. Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.
Di seguito il video con gli highlights di Genoa-Sampdoria 1-1
fonte foto copertina https://twitter.com/CJaosidy