Serie A 2018-2019, Genoa-Sampdoria 1-1: Piatek risponde a Quagliarella
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Genoa-Sampdoria 1-1: Piatek risponde a Quagliarella

Krzysztof Piatek

La sintesi e il tabellino di Genoa-Sampdoria 1-1: al vantaggio di Quagliarella risponde su calcio di rigore il polacco Piatek.

GENOVA – Quagliarella chiama, Piatek risponde. La sfida di andata del derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria termina 1-1. Un punto che interrompe la striscia di sconfitte di entrambe le squadre ma non serve molto per i rispettivi obiettivi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Genoa-Sampdoria 1-1

Partenza in salita per il Genoa che dopo solo 8′ si trova in svantaggio. Sugli sviluppi di un corner Quagliarella è ben appostato sul secondo palo e realizza il gol che sblocca il match.

La rete regala maggiore tranquillità alla Sampdoria che sembra in netto controllo del match ma un’ingenuità di Andersen fa cambiare volto alla sfida. Incomprensione tra il difensore e Audero, ne approfitta Piatek che viene atterrato dall’estremo difensore. Dal dischetto si presenta lo stesso polacco che non sbaglia.

La reazione doriana porta la firma di un tiro alto di Quagliarella. Da questo momento in poi assolo del Grifone. Prima Romero e Miguel Veloso sono imprecisi, poi Audero compie due belle parate su Rômulo e Piatek. Nella ripresa il Genoa continua ad essere padrone del campo anche se i ritmi si abbassano un po’. Il più attivo è Kouamé che ha due buone occasioni ma il portiere avversario si fa trovare presente. Nella seconda parte della frazione prevale la paura di non perdere e le occasioni latitano da una parte e dall’altra. Ci provano solo Quagliarella e Miguel Veloso ma anche questa volta sono imprecisi. Al termine dei tre minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara.

Tifosi Sampdoria
I tifosi della Sampdoria (fonte foto https://twitter.com/sampdoria)

Il tabellino di Genoa-Sampdoria 1-1

Marcatori: 8′ Quagliarella (S), 17′ rig. Piatek (G)

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Rômulo, Hiljemark, Miguel Veloso, Bessa (83′ Sandro), Lazovic (70′ Pedro Pereira); Kouamé, Piatek. A disp. Marchetti, Spolli, Günter, Lisandro López, Lapadula, Mazzitelli, Rolón, Pandev. All. Juric

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Ramírez (73′ Saponara); Quagliarella, Defrel (52′ Caprari). A disp. Rafael, Belec, Ronaldo Vieira, Sala, Colley, Leverbe, Tavares, Ferrari A., Rolando. All. Giampaolo

Arbitro: Sig. Daniele Doveri di Roma 1

Note: al 75′ allontanato Juric (G) per proteste. Ammoniti: Criscito, Sandro (G); Audero (S). Angoli: 7-6 per il Genoa. Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Genoa-Sampdoria 1-1

fonte foto copertina https://twitter.com/CJaosidy

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 17:48

SERIE A TIM: Lazio-Milan 1-1, l’analisi!

nl pixel