Giallo tra le montagne campane: mistero per due anziani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giallo tra le montagne campane: mistero per due anziani

Scena del crimine

Una coppia di anziani di Sarno, è al centro di una vicenda al momento inspiegabile.

Dopo essersi allontanati senza avvisare familiari e amici, i due ottantenni hanno percorso almeno quaranta chilometri a bordo di un’Apecar, perdendosi poi in una zona di montagna della provincia di Avellino.

Dopo sei giorni di assenza, l’uomo è stato ritrovato giovedì sera in stato confusionale e con un forte trauma cranico, mentre il corpo senza vita della donna è stato ritrovato nel pomeriggio di venerdì dai cani molecolari del soccorso alpino della Guardia di Finanza in località Arco di Rienzo a Baiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al momento, non si sa cosa abbia spinto la coppia a mettersi in viaggio senza avvisare nessuno e a sfidare i pericoli di un viaggio a bordo di un trabiccolo. Non si conoscono neanche le cause della morte di Grazia Prisco, la donna ritrovata senza vita. La Procura di Avellino ha disposto un’autopsia per stabilire le cause della morte.

polizia sirene spiegate scena del crimine
polizia sirene spiegate scena del crimine

Le ipotesi sull’accaduto

Una delle ipotesi è che i due anziani abbiano sbagliato strada mentre percorrevano la Statale 7 che collega Avellino a Napoli e che siano poi rimasti bloccati in una zona di montagna a causa di un guasto meccanico. L’uomo sarebbe andato alla ricerca di aiuto, lasciando la donna nell’Apecar, ma non si sa cosa sia successo esattamente.

Le indagini sono in corso e gli inquirenti cercheranno di ricostruire la vicenda anche ascoltando eventuali familiari e conoscenti della coppia che vivono a Sarno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2023 12:34

Nuova malattia misteriosa: registrati almeno 5 morti

nl pixel