Un giocatore di 16 anni dell’Ajax è morto in un incidente stradale. Il ricordo dei ‘Lancieri’ sui social.
AMSTERDAM (OLANDA) – Un giocatore di 16 dell’Ajax è morto in un incidente stradale. Secondo quanto scritto dal sito di Gianluca Di Marzio, il giovane talento era in macchina con il fratello nella notte tra il 30 e il 31 luglio 2021 quando, per motivi ancora da accertare, la vettura si è scontrata con un furgone.
Per i due non c’è stato niente da fare, i medici hanno potuto constatare solamente il decesso. Una morte che ha sconvolto l’intero mondo del calcio (e non solo quello olandese). L’Ajax molto probabilmente ricorderà il suo giocatore nella prima partita ufficiale della nuova stagione.
Il messaggio dell’Ajax
La morte è stata annunciata dallo stesso Ajax. In un messaggio sui social la società olandese si è detta “profondamente rattristata dalla tragica scomparsa del giocatore delle giovanili, Noah Gesser. I nostri pensieri sono con la sua famiglia, i suoi amici e i suoi cari“.
Un momento non sicuramente semplice per il club olandese. Nelle prossime settimane la squadra molto probabilmente ricorderà il suo campione. Un talento che era destinato a scrivere pagine importanti della storia dell’Ajax, ma il destino con lui è stato crudele.
Chi era Noah Gesser
Cresciuto nell’Alphense B. Jgd, Noah Gesser è approdato all’Ajax nel 2018 per completare il percorso giovanile. Una carriera iniziata come difensore e proseguita come attaccante per seguire le orme del suo idolo Robert Lewandowski. Prestazioni che avevano attirato su di lui gli occhi di diversi addetti ai lavori.
Tra di loro c’era anche il commissario tecnico dell’Under 19 dell’Indonesia (nazionalità di origine della madre) per convincerlo a giocare la Coppa d’Asia di categoria. Un sogno che purtroppo non è riuscito a diventare realtà per un grave incidente stradale. E l’Ajax nelle prossime settimane ricorderà il proprio talento.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/afcajax