Giocatori della Juve interrompono l'isolamento. Asl invia segnalazione alla Procura
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giocatori della Juve violano l’isolamento, la Asl li segnala alla Procura

Cristiano Ronaldo

La Asl segnala in Procura i nomi dei giocatori della Juventus che hanno violato l’isolamento iniziato alla Continassa dopo che due membri dello staff erano risultati positivi.

Continua a tenere banco il caso coronavirus nel mondo del calcio, con la Asl di Torino che ha segnalato alla Procura i nomi dei calciatori della Juventus che hanno violato l’isolamento fiduciario.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giocatori della Juventus interrompono l’isolamento alla Continassa, la Asl invia segnalazione alla Procura

Questa volta non c’entra niente la partita Juve-Napoli. Il caso è legato ai due membri dello staff della Juventus risultati positivi al coronavirus. Come da protocolli, i calciatori della Juventus erano in isolamento fiduciario. Solo che nella giornata di lunedì diversi giocatori hanno lasciato la Continassa. Alcuni hanno raggiunto il ritiro delle Nazionali, altri hanno fatto ritorno a casa approfittando della sosta.

Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo Juventus

I giocatori ‘segnalati’

Stando a quanto ricostruito dal Corriere della Sera, i giocatori segnalati alla procura dalla Asl dovrebbero essere Bentancur, Buffon, Cuadrado, Danilo, Demiral, Dybala e Cristiano Ronaldo. Va detto che la Juventus si è mossa in modo corretto. Ha comunicato alla Asl la decisione di questi giocatori di interrompere l’isolamento fiduciario presso il luogo inizialmente stabilito, l’Hotel della Juventus.

La Asl, dopo la segnalazione del club, si è rivolta alla Procura. È bene specificare che la Juve in questo caso non rischia nulla. Le responsabilità sono personali, dei giocatori che hanno interrotto l’isolamento.

Corretto invece il comportamento di Rabiot che prima di unirsi alla Francia attende la scadenza dei cinque giorni al termine dei quali, con tampone negativo, potrà unirsi alla sua Nazionale.

Cosa rischiano i giocatori che hanno interrotto l’isolamento

Ma cosa rischiano i giocatori? Molti di quelli che si sono spostati da Torino si sono mossi con mezzi privati, quindi nella peggiore delle ipotesi potrebbero essere costretti a pagare una multa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2020 9:50

Champions League, il calendario e la lista dell’Inter

nl pixel