Presentato il Viola Park, il nuovo centro sportivo della Fiorentina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Presentato il Viola Park, il nuovo centro sportivo della Fiorentina

Fiorentina

Il Viola Park è il nuovo centro sportivo della Fiorentina. Commisso contro Chiesa: “Neanche una telefonata”.

FIRENZE – Il Viola Park è il nuovo centro sportivo della Fiorentina. Il progetto è stato presentato nella giornata di mercoledì 7 ottobre 2020, con la struttura che nascerà nel Comune di Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze, a pochi passi dallo stadio Franchi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dieci campi riscaldati con lo stesso manto erboso dell’impianto dove la Fiorentina gioca le partite. Previste anche tre strutture da 1.500 persone per ospitare i tifosi. E al campo principale (che potrà avere fino a 3.000 spettatori) potrebbe essere dedicato alla Primavera e a tutto il settore giovanile.

Commisso soddisfatto: “Progetto finanziato da me”

Il Viola Park è stato fortemente voluto da Rocco Commisso: “E’ un progetto totalmente finanziato da me – ha detto il presidente della Fiorentina, riportato da La Gazzetta dello Sportquesto è un grandissimo orgoglio. Costerà oltre 75 milioni di euro […]. Sarà il più grande d’Italia, ogni giorno ci saranno 400 persone a lavorare o ad allenarsi, in alcune giornate con l’ingresso ai tifosi ce ne saranno 5mila […]. La sfida sarà finirlo entro Natale del 2021 con i lavori che inizieranno il 2 gennaio. Spenderemo oltre la metà di quanto è costato costruire lo Juventus Stadium“.

Fiorentina
fonte foto https://www.facebook.com/ACFFiorentina

Commisso attacca Chiesa: “Non si è fatto sentire neanche con una telefonata”

Il presidente della Fiorentina si è soffermato anche sull’addio di Federico Chiesa: “Ci sono rimasto male. Lo scorso anno a Chicago lo aspettai come un tifoso qualunque per stargli vicino. Io e la mia famiglia non meritavamo questo trattamento. Mi aspettavo almeno una telefonata. Abbiamo perso Chiesa, ma abbiamo una chiesta nel nuovo centro sportivo (ride n.d.r.)“.

E sul campionato ha precisato: “La squadra è stata ricostruita. Abbiamo bisogno di tempo e dovete darmelo. Criticare è facile, nel biennio prevediamo predite di 80 milioni di euro. E i soldi li metto tutti io, ditemi se qualcuno in Serie A fa la stessa cosa“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ACFFiorentina

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2020 16:03

Cristiano Ronaldo rischia il processo civile per il caso Mayorga

nl pixel