Volley, i giocatori di Vibo Valentia in campo con la mascherina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, i giocatori di Vibo Valentia in campo con la mascherina

Coronavirus

I giocatori della squadra di volley di Vibo Valentia in campo con la mascherina durante il match contro Modena.

ROMA – I giocatori di Vibo Valentia in campo con la mascherina contro Modena. Nel recupero dell’Epifania del campionato italiano di volley, la maggior parte dei tesserati del club calabrese hanno deciso di prendere parte al match con il dispositivo di protezione Ffp2.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come confermato anche dal Corriere della Sera, non si è trattato di nessuna imposizione da parte dell’ASL. E’ stato un gesto di responsabilità fatto dalla squadra alle prese con diversi casi Covid negli ultimi giorni.

Le immagini hanno fatto il giro del mondo

Le immagini hanno fatto il giro del mondo e sono diventate virali. Non è cosa di tutti i giorni, infatti, vedere atleti scendere in campo con le mascherine e, in questo caso, giocare con il dispositivo di protezione per rispettare le nuove indicazioni sulle quarantene.

Come detto, non c’è stata nessuna imposizione da parte delle autorità sanitarie anche perché è sconsigliato l’utilizzo di questo dispositivo durante l’attività sportiva. Ma la squadra calabrese ha deciso di dare un chiaro messaggio a tutti e naturalmente l’invito a rispettare le regole per ritornare il prima possibile alla normalità.

Coronavirus
Coronavirus

Le regole nel volley

Le regole nel volley sono molto simile a quelle del calcio. Anche la Federazione prenderà parte all’incontro previsto con il Governo per trovare una soluzione ed evitare decisioni differenti dalle ASL. Sono molte, infatti, le sfide costrette ad essere rimandate per l’isolamento di una squadra mentre altre sono riuscite a giocare regolarmente anche con la presenza di positivi nel gruppo.

Come ribadito dal mondo del pallone, non è per nulla intenzione a fermarsi e sono in corso tutte le riflessioni del caso per trovare il giusto compromesso che consentirà al campionato di concludersi in modo regolare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2022 19:04

Caso Djokovic, colpo di scena. I legali: “Ha avuto il Covid a dicembre”. Ma c’è il problema delle date

nl pixel