Tennis, il Canada vince l'ATP Cup. Battuta la Spagna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, il Canada vince l’ATP Cup. Battuta la Spagna

Tennis

Il Canada ha vinto l’ATP Cup di tennis. La Spagna è stata battuta nettamente in finale.

MELBOURNE (AUSTRALIA) – Il Canada ha vinto l’ATP Cup di tennis. La squadra bianco-rossa è riuscita a conquistare il successo in questa competizione. Una partita dominata da parte della coppia Shapovalov-Auger-Aliassime. Il primo è andato a vincere la prima sfida contro Carreno-Busta. Un 6-4 6-3 che ha confermato un livello di qualità superiore a quello dell’avversario.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A chiudere definitivamente i conti è stato il secondo. Dopo aver vinto il primo set al tie-break, è riuscito a conquistare il successo con un 6-3 contro Bautista. Un doppio risultato che non ha reso necessario il doppio tanto che le due squadre hanno deciso di non disputarlo.

Vittorie di Monfils e Nadal nei primi tornei individuali

La Spagna si è sicuramente riscattata nel torneo di Melbourne. Nadal, al rientro dopo la positività al Covid, ha superato in due set l’americano Cressy andando a conquistare il suo primo successo in stagione. Si tratta di una buona notizia per l’iberico in vista del prossimo Australian Open.

Il torneo di Adelaide, invece, è andato a Monfils. Il francese in questo caso ha dimostrato di essere più forte del russo Khachanov con un doppio 6-4. Competizioni che non ha visto la partecipazioni di altri big, ma che hanno dato sicuramente indicazioni importanti in vista dei prossimi appuntamenti.

Rafael Nadal
Rafael Nadal

Testa agli Australian Open

La testa è sicuramente rivolta agli Australian Open. In attesa di sapere il destino di Novak Djokovic, sono molti gli atleti candidati per arrivare in finale. Ci aspettiamo, quindi, un torneo sicuramente molto equilibrato con i dettagli destinati a fare la differenza per la vittoria.

Speranze anche in chiave italiana. Sinner e Berrettini si presenteranno allo Slam con l’obiettivo di fare il meglio possibile per provare a centrare il traguardo della finale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2022 17:10

Volley, i giocatori di Vibo Valentia in campo con la mascherina

nl pixel