Giochi come Wordle in italiano per lo smartphone e il tablet
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Wordle in italiano? Ecco i giochi uguali per smartphone e tablet

ragazza smartphone

Wordle è il gioco del momento in tutto il mondo, peccato che sia solo in inglese: ecco quali sono le migliori alternative in italiano.

Ormai tutti abbiamo almeno sentito parlare di Wordle, il gioco in cui l’utente deve riuscire a indovinare la parole del giorno mettendo nel giusto ordine le lettere che compaiano nello schermo. Questo semplice gioco sta riscuotendo un enorme successo a livello mondiale, tanto da essere il gioco on line più giocato al mondo nella prima parte del 2022. Peccato che sia in inglese. Ma esiste Wordle in italiano? Purtroppo no, ma ci sono tante alternative molto simili a cui si può giocare sul proprio smartphone o tablet nella nostra lingua. Vediamo quali sono le migliori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Wordle cos’è?

Per prima cosa iniziamo con il vedere che cos’è Wordle. E’ un gioco che, come detto in precedenza, l’utente deve indovinare qual è la parola del giorno scelta dal sistema. Per farlo ha a disposizione 6 tentativi. Per giocare non bisogna scaricare nessuna App sul proprio smartphone o sul proprio tablet, è infatti sufficiente collegarsi al sito e provare a risolvere il puzzle.

ragazza smartphone
ragazza smartphone

Sullo schermo compariranno una serie di lettere e bisognerà ordinarla per comporre la parola corretta formata da 5 lettere. Dopo il primo tentativo, le lettere indovinate al posto giusto si coloreranno di verde, le lettere presenti nella parole ma poste in una posiziona sbagliata si coloreranno di giallo, quelle non presenti nella parole si coloreranno di grigio. Una volta indovinata la parola misteriosa del giorno, si potrà condividere il risultato sui social con i propri amici.

Wordle in italiano

Come dicevamo in precedenza, al momento Wordle in italiano non esiste, l’unica versione ufficiale del gioco è in lingua inglese e, nonostante il grande successo avuto dal gioco a livello internazionale, non ci sono notizie riguardo alla possibilità che il gioco venga rilasciato anche in altre lingue.

Giochi come Wordle in italiano

Esiste però anche una versione non ufficiale di Wordle, ma in italiano, a cui si può giocare. Il primo che vi segnaliamo è “Parole“: è praticamente identico al vero Wordle. Bisogna sempre indovinare una parole di 5 lettere e si hanno 6 tentativi per farlo, se si indovina la posizione della lettera la casella si colore di verde, se indovina la lettera ma non la posizione si colora di giallo, se la lettere è inesistente nella parola si colora di grigio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2022 2:05

Come bloccare i ricordi su Instagram e Facebook

nl pixel