Gioco del dinosauro su Google Chrome: cos'è e come funziona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gioco del dinosauro di Google: cos’è e come giocare anche senza connessione a internet

vacanze donna montagna smartworking relax terrazzo

Su Google Chrome c’è il gioco del dinosauro a cui si può giocare anche senza essere connessi a internet: vediamo come e di cosa si tratta.

Cosa si può fare con il computer o con lo smartphone quando, per qualche motivo, la rete internet non funziona? Le opzioni in realtà sono tante e una la offre Google stesso: parliamo del Gioco del dinosauro, conosciuto anche come T-Rex Game o Dino Runner, Di che cosa si tratta? Di un divertente giochino con cui si può passare del tempo anche se il nostro computer o smartphone è offline, il protagonista di questo videogioco e quel tirannosauro Rez creato da Sebastian Gabriel che compare sulla pagina di errore di Google Chrome. Sarà capitato a tutti di vederlo almeno una volta. Ma vediamo ora nel dettaglio come funziona il gioco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gioco dinosauro Google: come funziona

Il gioco del dinosauro Google è davvero semplice: bisogna semplicemente far superare al nostro personaggio una serie di ostacoli che si presentano lungo la linea rette che percorre a una velocità sempre maggio.

vacanze donna montagna smartworking relax terrazzo
vacanze donna montagna smartworking relax terrazzo

Per giocarci bastano due tasti della nostra tastiera: la freccia in su (da usare per saltare) e la freccia in giù (per abbassarsi mentre il tirannosauro continua a correre).

Sono Tati e diversi gli ostacoli che il dinosauro si ritrova a dover saltare, come le pance di cactus o alcuni pterodattili che volano a livello del terreno. I pterodattili che volano più in alto possono invece essere schivati abbassandosi (ovvero schiacciando sul tasto con la freccia in giù).

Gioco dinosauro Google: come giocare

Si può giocare al gioco del dinosauro su Google Chrome ma quando abbiamo problemi di connessione: non appena vediamo comparire il simbolo del dinosauro basta cliccarci e iniziare a giocare.

Ma possiamo anche giocare al gioco del dinosauro online, collegandosi direttamente al sito dino-chrome.com. Ricordiamo che si può giocare a questo gioco, creato nel 2005, da qualunque piattaforma: Microsoft Windows, macOS, Android, iOS, Linux, iPadOS, Chrome OS.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2022 3:59

App per video iPhone: ecco le migliori gratuite

nl pixel