Ecco che cos’è il Bonus internet 2022. Come richiederlo? Chi può averlo? Ecco tutte le risposte a queste domande.

Si chiama Voucher connettività ma è più comunemente conosciuto come Bonus internet 2022. Cos’è? E’ uno dei tanti incentivi promossi dal Governo per aiutare gli italiani ad affrontare le varie speso (ci cono per esempio i bonus condizionatori, i bonus auto e moto e molto altri). Chi può ottenerlo Come si fa a richiederlo? Vediamo ora tutte le risposte a queste domande (e non solo) riguardo al Voucher connettività.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Bonus internet 2022: cos’è?

Abbiamo accennato in precedenza che il Bonus internet 2022 è un’incentivo voluto dal governo (per l’esattezza è previsto dal Ministero dello Sviluppo Economico, il MISE) per favorire gli investimenti nella banda ultra-larga in tutta Italia, da nord a sud.

wifi router cellulare pc
wifi router cellulare pc

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha stanziato 609 milioni di euro del PNRR per favorire la diffusione della rete internet veloce nel nostro paese.

Bonus internet 2022: a chi spetta

Chi sono i destinatari del Bonus internet 2022? Le imprese. Il Voucher connettività è stato infatti pensato per aiutare tutte le piccole e medie imprese sparse sul territorio italiano che vogliono digitalizzare la propria attività e migliorare la propria connessione a internet.

C’è anche un bonus internet 2022 per privati? Purtroppo la risposta è no, sono le imprese possono accedere ai fondi destinati dal Mistero dello Sviluppo Economico per il Voucher connettività.

Bonus internet 2022: come richiederlo

Ma come si fa a richiedere il Bonus internet 2022? Per prima cosa è necessario registrarsi al sito www.infratelitalia.it. Non basterà effettuare la registrazione chiamata “Weak“, in cui vi verranno chiesti i vostri dati come nome, cognome e email, per richiedere il Voucher connettività bisognerà effettuare la registrazione “Strong“.

A questo punto, inserendo i dati della vostra azienda e proseguendo con la compilazione del form, potrete effettuare la richiesta per ottenere il Bonus internet 2022 per imprese.

Bonus internet 2022: a quanto ammonta?

Per ottenere il Bonus internet 2022 e imprese possono richiedere un minimo di 300 euro e un massimo di 2.500 euro che sono erogabili a determinate condizioni. Sono previsti in totale tre fasce di Bonus internet 2022 che dipendono dal contratto stipulato con l’operatore telefonico e dalla sua durata,

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 17-05-2022


Gioco del dinosauro di Google: cos’è e come giocare anche senza connessione a internet

Migliore spazzolino elettrico: i prezzi, i consigli e perché usarlo al posto di quello tradizionale