Giorgia Meloni, la sua "agenda" finita nelle mani sbagliate...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni, la sua “agenda” finita nelle mani sbagliate…

Giorgia Meloni

L’agenda della Premier Giorgia Meloni è finita nelle mani sbagliate, quelle di Fiorello che a Viva Rai2! ha fatto grande ironia.

Sono giorni di grande tensione alla Rai per via del caso Scurati e le varie dichiarazioni a proposito di censure nella tv di Stato. Anche per questo non poteva mancare la grande ironia di Fiorello che nel corso dell’ultima puntata di Viva Rai2! andata in onda ha scherzato su quella che sarebbe l’agenda della Premier Giorgia Meloni ricca di impegni decisamente particolari.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Leggi anche
Israele, il dramma delle fosse comuni e il “fuoco” davanti a casa di Netanyahu

Giorgia Meloni, l’agenda nelle mani di Fiorello

Tra le varie gag messe in scena da Fiorello nell’ultima puntata di Viva Rai2!, ecco anche quella relativa all’agenda della Premier Giorgia Meloni. Si tratta, ovviamente, di un’agenda fittizia ma che sta facendo tanto discutere e sorridere.

“Ecco l’agenda Meloni, fresca fresca. Questa la prima pagina: Giorgia Premier, con cuore mi raccomando. Premier Giorgia, Giorgia Premier, viva la Premier; insomma, le piace il suo lavoro!”, ha fatto ironia Fiorello.

Successivamente, ecco la lettura delle ‘priorità del Governo’: “Ecco i punti: ascoltare la registrazione del Dalai Lama che legge il monologo Scurati; oscurare uno scrittore a caso di destra per sembrare democratici; spostare la Bortone a La prova del cuoco, ma non c’è più, quindi solo spostarla; mandare una scatola di peperone crusco alla Schlein; guardare a loop Basilicata Coast to Coast. Poi, guardate che appuntamento: appuntamento dal logopedista per riuscire a dire la parola ‘antifascista’ in vista del 25 aprile. La Russa neanche se lo addormentassimo ce la farebbe! Alle ore 17.15, come d’abitudine, chiamare Macron e dire ‘sai chi ti ascolta?’”.

Fiorello e il caso Scurati

Lo showman non ha fatto mancare, poi, un commento molto pungente sul caso Scurati e le questioni censura. “Si parla di faida in Rai, la faida dei TeleMeloniani. Noi tutti siamo TeleMeloniani”, ha detto Fiorello.

“Sono questi, eccoli schierati: Giampaolo rossi, direttore generale, Paolo Corsini che è il direttore dell’Approfondimento Rai, Angelo Mellone che invece è direttore del genere Intrattenimento/Day Time, e Gianmarco Chiocci, direttore del Tg1. Posso dire? Sono tutti fighi! Il cerchio magico. Sono abbonati all’Istituto Luce, mica a Tu-dum”, ha concluso scherzando il conduttore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2024 13:28

Israele, il dramma delle fosse comuni e il “fuoco” davanti a casa di Netanyahu

nl pixel