Giorgia Meloni e non solo, conto alla rovescia iniziato: attesi tre annunci
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni e non solo, conto alla rovescia iniziato: attesi tre annunci

Giorgia Meloni

Il countdown è iniziato per Giorgia Meloni ma anche per Antonio Tajani ed Elly Schlein. Attesi gli annunci in vista delle Europee.

Sarebbero attesi nei prossimi giorni gli annunci di Giorgia Meloni, Antonio Tajani ed Elly Schlein per quanto concerne le rispettive candidature alle Europee. In settimana, la Premier, il leader di Forza Italia e la segretaria del Pd, potrebbero finalmente uscire allo scoperto. Ecco le possibile date decisive.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Giorgia Meloni e Tajani, la candidatura alle Europee

Secondo fonti parlamentari del centrodestra riprese da Adnkronos, la Premier Giorgia Meloni sarebbe pronta a scendere in campo per le Europee.

Il possibile annuncio della Presidente del Consiglio sulla propria candidatura potrebbe arrivare domenica 28 aprile, all’assemblea programmatica di Fratelli d’Italia a Pescara, davanti ai suoi militanti.

Al netto di questa sensazione, non è da escludere che la leader di FdI possa anticipare tutti già venerdì 19 aprile, durante il comizio unitario del centrodestra, che si terrà a Potenza, in vista delle regionali in Basilicata.

Anche per Antonio Tajani, leader di Forza Italia, il conto alla rovescia per la corsa alle Europee è iniziato. Il numero uno di FI potrebbe sciogliere la riserva sabato 20 aprile, in occasione del Consiglio nazionale azzurro, convocato alle 11 all’hotel Parco dei principi di Roma.

Verso l’annuncio della Schlein

Si rimane in attesa anche della mossa della segretaria del Pd, Elly Schlein. La leader dem, al netto di qualche dichiarazione per “sviare” i discorsi, potrebbe annunciare la propria candidatura alle Europee domenica prossima alle 10:30, in occasione della convocazione della Direzione Pd.

Resta da capire quale sarà la sua collocazione in lista, se capolista al Centro e nelle Isole, o in ordine alfabetico nelle altre circoscrizioni. Attualmente, come sottolineato da Adnkronos, “l’unica certezza resta la candidatura a capolista di Lucia Annunziata seguita da Antonio Decaro al Sud, annunciata dalla stessa Schlein”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2024 10:15

Giorgetti spara a zero: “Il lavoro che non hanno fatto i singoli ministri lo farà il ministro”

nl pixel