Giorgia Meloni, il 49esimo compleanno: come ha festeggiato
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Giorgia Meloni, il compleanno: come ha festeggiato la Premier. Spunta il video

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

Tappa importante nella vita privata ma anche professionale della Premier Giorgia Meloni che ha festeggiato il compleanno in modo inedito.

Nella giornata del 15 gennaio 2026, Giorgia Meloni ha festeggiato il suo 49esimo compleanno. Dopo le polemiche per il video “pro Orban”, la Premier è quindi tornata protagonista per questa tappa importante della sua vita privata che ha coinciso con un impegno molto rilevante anche a livello professionale. La Presidente del Consiglio, infatti, ha trascorso questa giornata affrontando un faccia a faccia storico.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Giorgia Meloni: il compleanno con impegni di lavoro

Nel giorno del suo compleanno, la Presidente del Consiglio, ora 49enne, è stata impegnata lavorativamente in un incontro storico. Per Giorgia Meloni, infatti, è stato un compleanno trascorso lontano da casa, a Tokyo, precisamente, seconda tappa della sua missione in Asia. La Meloni ha incontrato la prima ministra giapponese, Sanea Takaichi, al Kantei di Tokyo.

Un faccia a faccia importantissimo che la diretta interessata ha commentato con soddisfazione e non solo: “Il messaggio è che crediamo molto in questa alleanza, crediamo molto in questa cooperazione, crediamo molto in questa amicizia”, ha fatto sapere la Meloni.

Il video relativo al compleanno della Premier

Eppure, al netto degli impegni lavorativi, la Premier ha avuto modo di ricevere tantissimi auguri e anche di rispondere a tutti coloro che hanno avuto per lei un pensiero. La Meloni, infatti, ha condiviso sui social un video molto simpatico proprio per manifestare gioia per l’affetto ricevuto. “Ci tengo a ringraziare ciascuno di voi per gli auguri per i tanti commenti, i tanti messaggi, i tanti post, per l’affetto che mi è arrivato anche se sono lontana“.

E ancora: “Vengo dall’Oman sto andando verso la Corea del Sud, in una missione internazionale che serve a rafforzare alcuni rapporti estremamente strategici per l’Italia ma nonostante io sia al lavoro così lontana da casa il vostro affetto è arrivato e vi garantisco che fa la differenza, siete la mia Forza. Grazie”. Un compleanno molto speciale quindi per la Premier che, probabilmente, quando tornerà in Italia avrà modo di festeggiare anche in modo più “intimo” in famiglia.

Leggi anche
Bocchino stupisce tutti in tv: “Si è suicidato per un errore”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2026 10:16

Bocchino stupisce tutti in tv: “Si è suicidato per un errore”

nl pixel