Giorgia Meloni e FdI: la mappa delle regioni di destra e sinistra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni e FdI azzerano la sinistra grazie ad una “mappa”

Giorgia Meloni

A seguito delle elezioni regionali 2025, Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia hanno deciso di mostrare un’immagine emblematica.

La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si era subito espressa a seguito dei risultati delle recenti elezioni regionali 2025 in Campania, Puglia e Veneto. L’esito del voto ha visto curiosamente sia il centrodestra che il centrosinistra essere soddisfatti. Eppure, Fratelli d’Italia ha scelto di stroncare subito le opposizioni e il loro entusiasmo con una “mappa” davvero particolare.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

I risultati elezioni regionali 2025 in Veneto, Campania e Puglia

Roberto Fico e Antonio Decaro hanno vinto per il centrosinistra in Campania e Puglia le elezioni regionali 2025 mentre Alberto Stefani è stato eletto presidente del Veneto facendo ottenere un ottimo risultato al centrodestra. Sono stati questi i principali risultati delle elezioni nelle tre regioni che erano chiamate al voto in queste ore. In tal senso, la Premier Giorgia Meloni si era detta molto contenta del risultato. Curiosamente, anche le opposizioni avevano fatto altrettanto sottolineando come i successi rappresenterebbero un segnale in vista delle politiche del 2027.

Giorgia Meloni e FdI: la “mappa” che smonta la sinistra

Al netto dell’entusiasmo del centrosinistra, la Premier, in realtà il suo partito, Fratelli d’Italia, ha scelto di “smontare” questa apparente gioia delle opposizioni pubblicato sui social una foto di una “mappa”. Nel dettaglio dell’Italia con le regioni e la loro “appartenenza” politica. “La maggioranza degli italiani conferma la sua fiducia in Fratelli d’Italia e nel Governo Meloni. Andiamo avanti con maggiore determinazione: l’Italia è sempre più blu“, ha scritto FdI. Una frase che è stata sostenuta anche dalla foto scelta e dalla grafica che ha mostrato il nostro Paese e la situazione di 10 anni fa quando i governatori Pd erano 15 e oggi solamente 3. A giudicare dal contenuto condiviso che ha messo a confronto la situazione del 2015 con quella attuale, effettivamente l’Italia è “più blu”. Da capire se la sinistra vorrà replicare in qualche modo.

Leggi anche
Il femminicidio è reato, la Camera vota all’unanimità. Meloni: “Segnale di coesione”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2025 9:18

Il femminicidio è reato, la Camera vota all’unanimità. Meloni: “Segnale di coesione”

nl pixel