Giorgia Meloni: i nonni votavano Democrazia Cristiana, racconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni: l’inaspettato “tradimento” in famiglia

Giorgia Meloni in aula

Inedito retroscena svelato da Giorgia Meloni in merito alla sua famiglia e ad un curioso “tradimento” di cui pochi sanno.

Spesso nel mirino dei rivali politici, come di recente con l’attacco ricevuto da Elly Schlein, la Premier Giorgia Meloni è tornata protagonista per una intervista del passato nella quale sono stati svelati dettagli inediti della sua famiglia in relazione alla fede politica dei parenti. La Presidente del Consiglio, curiosamente, ha svelato in occasione del dialogo con Massimo Giletti a ‘Non è l’Arena’, una sorta di “tradimento” subito.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Giorgia Meloni e il rapporto con i nonni

In occasione di un vecchio faccia a faccia con Massimo Giletti a ‘Non è l’Arena’, la Premier Giorgia Meloni aveva raccontato, prendendo spunto dal suo libro, il rapporto con i nonni. In particolare con suo nonno Gianni: “Ho scoperto, leggendo il suo libro, che suo nonno Gianni faceva karaoke e aveva una fissa per ‘Parlami d’amore Mariù’ […]”, ha detto in quella occasione Giletti.

La risposta della Meloni era stata simpatica: “Vinceva sempre lui, era il Re di ‘Parlami d’amore Mariù’ Lui metteva in palio 5mila lire su chi la cantava meglio, anzi, in modo perfetto. In questo senso nessuno ha mai visto queste 5mila lire perché trovava sempre un modo per non darti sti soldi. E ho scoperto che faceva la stessa cosa con mia madre. Mio nonno era un personaggio fantastico […]”.

Il “tradimento” politico

Ma sempre in quella stessa intervista, la Meloni aveva anche rivelato un aneddoto molto particolare legato al mondo politico e alle preferenze proprio dei nonni. “Se i miei nonni erano di destra o di sinistra? In realtà loro votavano Democrazia Cristiana. Anche se questo mia nonna negli ultimi anni della sua vita ha tentato di negarlo. Ha detto che non era vero e che votava a destra. Non è vero. Io mi fido del giudizio di mia madre. Loro, fino a che noi non abbiamo iniziato a fare politica… stavano al centro. Erano più di destra che di sinistra. Diciamo centrodestra ma…”, aveva raccontato la Premier svelando quindi questa sorta di “tradimento”.

Leggi anche
Bassetti e il “metodo” per vivere più a lungo: ecco cosa fare

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2025 16:46

Bassetti e il “metodo” per vivere più a lungo: ecco cosa fare

nl pixel