Giorgia Meloni risponde a Renzi sulle dimissioni: il video
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni zittisce Renzi: il video pubblicato dalla Premier

Premier italiano Giorgia Meloni

Scontro in Senato e sui social tra Giorgia Meloni e Matteo Renzi. La Premier ha anche pubblicato un video piuttosto deciso.

La Premier italiana Giorgia Meloni ha risposto in Senato a tutte le domande delle opposizioni sui diversi argomenti sul tavolo: dal lavoro all’economia passando per l’appoggio e l’amicizia con Trump e la posizione sui conflitto in Ucraina e Gaza. Non sono mancati momenti di tensione come quello vissuto con Matteo Renzi che è proseguito, oltre che in Aula, anche sui social con un video della Presidente del Consiglio, emblematico contro il leader di Italia Viva.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Giorgia Meloni e lo scontro in Aula con Renzi

Durante il Premier time in Senato, Giorgia Meloni è stata chiamata a rispondere alle varie “interrogazioni” delle opposizioni sui tanti argomenti scottanti dell’attualità politica italiana e internazionale. Come detto, non sono mancati i momenti di tensione come quello che ha visto protagonista Matteo Renzi.

In modo particolare, il leader di Italia Viva ha posto una domanda con più punti alla Meloni partendo dalla posizione sull’internazionalizzazione del governo, alle riforme costituzionali promesse al sistema delle preferenze, e concludendo sostenendo che la premier abbia cambiato idea su quasi tutti, definendola “campionessa dell’incoerenza”.

Una situazione che, in un primo momento, ha portato la Meloni a sorridere e a ironizzare: “Sinceramente mi è sfuggita la domanda”. E poi ad aggiungere di aver “ereditato una situazioncina un tantino compromessa”.

Il video social contro Renzi

La risposta in Senato della Meloni a Renzi è stata piuttosto pungente tanto che la Premier ha voluto riprenderla e riportarla anche sui social con un video le cui intenzioni sono parse chiare zittire il rivale dell’opposizione.

Nel filmato la Meloni ha mostrato i passaggi principali della sua risposta a Renzi dal premierato considerata “ancora la madre di tutte le riforme ma non dipende da me ma dal Parlamento. Sicuramente la maggioranza è intenzionata a procedere spedita, così come sulla riforma della giustizia” ma anche una secca replica pungente sulle possibili dimissioni in caso di insuccesso al referendum

In questo senso, la Premier ha tuonato: “Lo farei anche volentieri ma non farei mai niente che abbia già fatto lei“, una risposta sa tanto di touch down.

Leggi anche
Maria Rosaria Boccia, nuovo giallo: “sparita” sui social

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2025 12:49

Maria Rosaria Boccia, nuovo giallo: “sparita” sui social

nl pixel