Empoli-Fiorentina, la giornalista Greta Beccaglia molestata in diretta tv
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Empoli-Fiorentina, giornalista molestata in diretta tv. Identificato il tifoso, scatta il Daspo

Empoli

Greta Beccaglia, giornalista di Toscana Tv, è stata molestata da un tifoso al termine della partita Empoli-Fiorentina.

Hanno fatto in poco tempo il giro della rete le immagini della giornalista molestata fuori dallo stadio Castellani al termine della partita tra Empoli e Fiorentina. Mentre raccoglieva le opinioni dei tifosi al termine della gara, Greta Beccaglia, la vittima di questo gesto deplorevole, è stata avvicinata da un tifoso che ha iniziato ad importunarla e a toccarla.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Empoli-Fiorentina, giornalista molestata da un tifoso

Il tutto è avvenuto davanti alle telecamere e tra lo stupore e lo sdegno di tutte le persone che hanno assistito alla scena vergognosa. La giornalista Greta Beccaglia, di Toscana Tv, stava intervistando i tifosi al termine della partita tra Empoli e Fiorentina. Un tifoso si è avvicinato alla giornalista e ha iniziato a toccarla. Una pacca sul sedere che non può essere non considerata una molestia. “Non puoi fare questo“, dice la giornalista evidentemente scossa ma brava a mantenere la calma.

Non solo. Nel corso di un’intervista, la giornalista ha ricevuto complimenti insistenti da un altro tifoso. Complimenti evidentemente sgraditi, come la giovane ha fatto intuire con il suo comportamento comunque sempre incredibilmente morigerato e professionale nonostante la situazione evidentemente difficile.

La condanna dell’Ordine dei Giornalisti: “Episodio che non va minimizzato”

Un episodio preoccupante, avvenuto nei giorni in cui è massima l’attenzione alla lotta alla violenza di genere. Ho chiamato Greta per darle la solidarietà di tutto il Consiglio. Un episodio che non va minimizzato. Chi era in studio, invece di condannare il gesto, ha però invitato la collega a “non prendersela”. Un atteggiamento incomprensibile“, sono le parole del Presidente dell’Ordine dei Giornalisti Giampaolo Marchini.

Identificato il tifoso che ha molestato la giornalista

È stato identificato il tifoso che ha molestato Greta Beccaglia, che dopo lo sgradevole episodio, da condannare e non minimizzare, ha deciso di sporgere denuncia.

L’autore del gesto è un 45enne della Provincia di Ancona. Intercettato dai microfoni de La Zanzara, l’uomo si è voluto scusare con la giornalista.

Carlo Sibilia, sottosegretario all’Interno, ha annunciato che sarà emesso un Daspo nei confronti del responsabile del gesto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2021 12:40

Caso Juve, il Codacons chiede la retrocessione e la revoca degli Scudetti vinti negli ultimi anni

nl pixel