Giornata Mondiale della Sindrome di Down, numerose le iniziative in Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giornata Mondiale della Sindrome di Down, numerose le iniziative in Italia

Giornata Mondiale della Sindrome di Down

È stata festeggiata ieri la Giornata Mondiale della Sindrome di Down. Molte le iniziative in Italia con in piazza quasi tutte le 51 sedi per sensibilizzare ed informare il pubblico.

ROMA – È stata celebrata ieri la Giornata Mondiale della Sindrome di Down. Istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Uniti nel 2011, questa data è stata scelta per correlarla in particolare con la numerazione cromosomica e al 21, che indica il cromosoma alterato.

Giornata Mondiale della Sindrome di Down
Giornata Mondiale della Sindrome di Down (fonte foto https://twitter.com/mksnap)

Il tema di quest’anno è ‘il mio contributo alla società‘, scelto per dimostrare che le persone con disabilità sono una risorsa importante e possono dare il loro contributo alla comunità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il video dedicato alla Giornata Mondiale della Sindrome di Down

Giornata Mondiale Sindrome di Down, molti gli eventi in Italia

Sono state numerose le iniziative in Italia per ricordare la Giornata Mondiale. In piazza sono scesi molte delle Associazioni Italiane Persone Down, per sensibilizzare ed informare il pubblico offrendo in cambio di una donazione minima di 5 Euro, una confezione di Girasoli in lattina.

Lo slogan in questa edizione è stato ‘Con i Girasoli giriamo soli!”, proprio per dare rilevanza al lavoro sull’autonomia delle persone con sindrome di down che AIPD porta avanti da quasi 40 anni.

Al Polo-Scientifico ‘Fermi-Giorgi’ di Lucca i ragazzi hanno partecipato all’iniziativa ‘Il più grande selfie d’Italia’, con la maggior parte degli studenti che hanno preso parte a questa bellissima celebrazione.

Sono state molte anche le iniziative tra i big. Tra questi troviamo anche l’ex capitano del Milan, Paolo Maldini, che ha pubblicato questa foto sul suo profilo Instagram

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2018 11:07

Aldo Moro, scritta BR sulla stele di via Fani

nl pixel