Sorteggio degli Europei Under 21 non fortunato per l’Italia. Gli azzurrini pescano Belgio, Polonia e Spagna.
BOLOGNA – Il sorteggio degli Europei Under 21 non sorride all’Italia. L’urna di Bologna ha riservato agli azzurrini un girone di ferro con Spagna (partita inaugurale della competizione n.d.r.), Polonia e Belgio.
Europei Under 21, i gironi
Di seguito tutti i gironi del prossimo Europeo Under 21:
Gruppo A: Italia, Belgio, Polonia, Spagna
Gruppo B: Germania, Austria, Serbia, Danimarca
Gruppo C: Inghilterra, Croazia, Romania, Francia
Europei Under 21, tutto pronto per i sorteggi
Alle 18 di venerdì 23 novembre 2018 si sapranno le avversarie dell’Italia al prossimo Europeo Under 21, in programma quest’estate proprio nel nostro Paese. Si tratta di una grande chance per gli azzurrini che potrebbero approfittare del fattore campo per ritornare ad un successo che manca dal lontano 2004 mentre l’ultima finale risale al 2013.
Ricordiamo che in caso di qualificazione in semifinale la squadra di Di Biagio otterrebbe il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020.
Europei Under 21, le possibili avversarie dell’Italia
Non sarà un compito semplice per l’Italia riuscire a conquistare la semifinale. Gli azzurrini nelle ultime amichevoli hanno evidenziato qualche errore di disattenzione di troppo e la possibilità di incontrare Spagna o Francia nel proprio girone non semplifica il cammino che si potrebbe preannunciare molto complicato vista la possibile presenza contemporaneamente di tre squadre che hanno vinto il loro girone di qualificazione. Insomma si prospetta un cammino ricco di insidie con la squadra di Di Biagio che dovrà dimostrare la sua forza.
Europei Under 21, il regolamento e il sorteggio
L’Italia – come Paese organizzatore del torneo – sarà inserita nel Gruppo A con Germania e Inghilterra che saranno messe o nel Gruppo B o nel Gruppo C. Dopo il sorteggio della prima fascia toccherà alla terza fascia. In quel caso si saprà il futuro di Belgio, Croazia, Serbia, Austria, Polonia e Romania. Le sei squadre saranno divise nei tre gruppi presenti. Lo stesso destino vale per quelle di seconda fascia: Spagna, Danimarca e Francia.
In semifinale vanno le vincitrici del Gruppo A del Gruppo B che si scontreranno o con la prima del Gruppo B o con le seconde degli altri gironi.
Fasce sorteggio Europei Under 21
Posizione 1 in Gruppo A: Italia
Fascia 1: Germania, Inghilterra
Fascia 2: Spagna, Danimarca, Francia
Fascia 3: Serbia, Croazia, Belgio, Austria, Polonia, Romania
Come seguire il sorteggio degli Europei Under 21
Il sorteggio sarà trasmesso in diretta su RAI 2 e in streaming su RAI Play. Il collegamento inizierà alle 17:30 anche se la manifestazione prenderà il via alle 18.
fonte foto copertina https://twitter.com/UEFAUnder21