Giuseppe Conte ad Atreju 2019: "La Lega s'è trovata da sola"

Giuseppe Conte, “La Lega si è trovata isolata, Italia raramente sopportata dai Paesi di Visegrad”

Atreju 2019, l’intervento di Giuseppe Conte; “La Lega si è trovata isolata, chiedete a Orban perché non ha seguito Salvini”.

Ospite alla festa dei giovani di Fratelli d’Italia, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, accolto con una certa freddezza dalla platea che si era mostrata decisamente più accogliente con Salvini, ha voluto parlare anche del leader della Lega e del suo partito.

Giuseppe Conte alla festa dei giovani di Fratelli d’Italia: “Chiedete a Orban perché non ha seguito Salvini”

Ospite sul palco di Atreju, Giuseppe Conte non ha risparmiato una riflessione critica su Matteo Salvini e sulla Lega.

“Questo pomeriggio viene Orban: chiedete a lui perchè non ha seguito Salvini. La Lega s’è trovata isolata, con altre forze più a destra di Visegrad. L’Italia dai Paesi di Visegrad raramente è stata sopportata, a partire dai migranti”.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Conte, “Con la Merkerl era una chiacchierata rilassata”

Il presidente del Consiglio ha parlato anche della famosa chiacchierata avvenuta con la Merkel quando era a capo del governo Lega-Movimento 5 Stelle. Conte, ripreso senza saperlo, criticava la linea politica di Matteo Salvini.

“Non ho mai ritenuto di dover chiarire dei frammenti di un’ampia conversazione che si è svolta tra me e la Merkel. Era una chiacchiera un po’ rilassata. Vedo che Salvini su questo ci sta ricamando tantissimo. Non mi sarei mai permesso di denigrare una forza politica che sosteneva quel governo. Eravamo nella prospettiva di una competizione europea e io dicevo che la Lega, dal suo punto di vista, si stava predisponendo ad una campagna molto ‘anti’ e il rischio dell’isolamento, dal mio punto di vista, era evidente”.

Di seguito il video dell’intervento di Giuseppe Conte, intervistato da Bruno Vespa

In diretta da Atreju 2019 il mio colloquio con Bruno Vespa

Pubblicato da Giuseppe Conte su Sabato 21 settembre 2019

ultimo aggiornamento: 21-09-2019

X