Conte potrebbe annunciare la sospensione della Serie A
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il premier Conte potrebbe annunciare la sospensione della Serie A

Serie A

Coronavirus, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte potrebbe decretare la fine della Serie A.

Messa a punto la fase 2, almeno per quanto riguarda le prime settimane, resta da risolvere una questione annosa per il governo: il futuro della Serie A. Stando a quanto riferito da La Repubblica, nella giornata di mercoledì (6 maggio n.d.r), il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte potrebbe annunciare lo stop alla Serie A. La sospensione definitiva del campionato italiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giuseppe Conte
Fonte foto: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64

Coronavirus, Conte potrebbe annunciare la sospensione della Serie A

Stando a un’indiscrezione lanciata da la Repubblica, che al momento non trova conferme ufficiali e che difficilmente le troverà prima del dovuto. il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nella giornata di mercoledì 6 maggio potrebbe scrivere la storia disponendo la fine del campionato. L’unica cosa certa è che ogni decisione da parte del governo scontenterà qualcuno e sarà aspramente criticata.

Serie A
Serie A

Calcio e politica a confronto

Nelle ultime settimane il mondo della politica e quello del pallone hanno discusso anche aspramente sulle sorti del campionato. La Serie A ha chiesto in diverse occasioni di poter tornare in campo per portare a termine la stagione.

Il ministro dello Sport Spadafora ha sempre tirato il freno optando per dichiarazioni decisamente più prudenti se non addirittura scoraggianti. Si è arrivati alla fine a una sorta di compromesso. Se il protocollo di sicurezza della FIGC dovesse avere il via libero del Comitato Tecnico Scientifico allora si può tornare a giocare. In caso contrario sarà il governo a chiedere la sospensione del campionato.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:25

Viminale, ‘Consentiti allenamenti ad atleti di discipline non individuali’

nl pixel