Gmail down in tutto il mondo, non si inviano le e-mail: cosa succede?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gmail down, non si inviano le e-mail con allegati: cosa succede

Gmail down in tutto il mondo nella mattinata del 20 agosto. Gli utenti non riescono ad inviare le mail con allegati.

Gmail down dalle 7 di mattina del 20 agosto. In pochi minuti centinaia di utenti da tutto il mondo hanno segnalato problemi legati all’invio della posta attraverso la casella di Google.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gmail down, non si inviano le e-mail con allegati

Il problema, secondo quanto ricostruito, sarebbe legato ai messaggi che includono allegati. Sono questi i messaggi bloccati, che non partono. Il caricamento dei file risulta decisamente lento e viene poi interrotto. A quel punto compare la scritta “Spiacenti. Si è verificato un problema. Le modifiche recenti potrebbero non essere state salvate“. Il problema interesserebbe sia la versione desktop che la versione mobile.

Non ci sarebbero invece problemi per quanto riguarda l’invio di semplici messaggi di testo, che vengono inviati senza problemi.

Il problema interesserebbe inoltre anche le e-mail in entrata. Alcuni utenti hanno infatti segnalato di non aver ricevuto mail inviate anche da caselle di posta differenti.

contatti gmail
Fonte foto: upload.wikimedia.org/wikipedia/

Problemi in tutto il mondo

Analizzando i dati di downdetector.com possiamo notare come le segnalazioni siano diventate migliaia nel corso delle ore e vengano di fatto da tutto il mondo. Sono in realtà poche le segnalazioni provenienti dall’Italia, ma questo sarebbe legato all’orario (dalle sette di mattina circa) oltre che dal periodo estivo.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:16

Scuola, il passo indietro del Cts: “In classe con la mascherina”. Dal 7 settembre i nuovi banchi

nl pixel