Le indagini sulla morte di Andrea Zamperoni: tutti i misteri da risolvere

Chef italiano ucciso a New York, arrestata una donna

Le indagini sulla morte di Andrea Zamperoni non si fermano. Dalla possibile lite alla prostituta: diversi i punti da chiarire.

NEW YORK (STATI UNITI) – Le indagini sulla morte di Andrea Zamperoni non si fermano. Lo chef italiano di Cipriani Dolci è stato trovato senza vita in un ostello del Queens, a pochi isolati dalla sua abitazioni. Sul corpo, secondo le ultime indiscrezioni, non sarebbero state trovate ferite da arma da taglio e per questo sarà l’autopsia a chiarire meglio la morte dell’uomo che era avvolto in un lenzuolo.

I misteri

La morte di Andrea Zamperoni è avvolta in un mistero. Non è ancora chiara la presenza dello chef in quell’ostello che è noto nel giro della droga e della prostituzione. E il corpo è stato segnalato agli inquirenti proprio da una donna seminuda. Da capire se tra i due ci sono stati dei contatti o dei rapporti prima del presunto omicidio dello chef. Al vaglio degli inquirenti anche una possibile lite. Previsti a breve interrogatori agli amici dell’uomo per provare a ricostruire le ultime ore di vita di Zamperoni.

Gli inquirenti preferiscono non escludere nessuna ipotesi con la Procura di Lodi che ha aperto un’indagine indipendente. “Si tratta – spiegano i magistrati lombardi – di un atto dovuto. Attendiamo poi di capire l’esatto motivo della morte“. La vicenda viene seguita da vicino anche dalla Farnesina che spera di riuscire ad avere il via libera per riportare il corpo in Italia nei prossimi giorni.

Andrea Zamperoni
Fonte foto: https://www.facebook.com/andrea.zamperoni.1

I funerali

I funerali di Andrea Zamperoni si svolgeranno in Italia. Ad assicurarlo è la famiglia. Uno zio precisa come a New York ci sono il fratello dello chef con la moglie che hanno avuto il duro compito di riconoscere il cadavere. I genitori, invece, sono ancora in Italia in attesa della salma che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Arrestata una donna

Le autorità americane hanno arrestato la prostituta Angelina Barini. La 41enne è accusata di aver venduto la dose di droga mortale allo chef italiano Andrea Zamperoni.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/andrea.zamperoni.1

ultimo aggiornamento: 26-08-2019

X