Milan, colpo Godin in canna: Leonardo sul difensore dell'Atletico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Godin, blitz di Leonardo: il difensore dell’Atletico al Milan?

Milanello Marco Giampaolo

Il dg del Milan avrebbe in pugno Diego Godin, pilastro difensivo dell’Atletico Madrid. L’uruguaiano non dovrebbe rinnovare il contratto in scadenza e arriverebbe in rossonero a giugno.

Diego Godin potrebbe vestire la maglia del Milan nella stagione 2019/20. E’ questa la notizia di calciomercato riportata dal Corriere dello Sport in prima pagina. Il quotidiano romano sottotitola: “Colpo di Leonardo, ha in pugno il pilastro difensivo dell’Atletico. Godin è in scadenza a giugno e non intende rinnovare il suo contratto, può firmare a gennaio e arrivare poi a giugno a Milanello“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Colpo per l’estate

La condizione di andare in scadenza al termine della stagione rende Godin molto appetibile nonostante una carta d’identità non più verdissima: il capitano dell’Uruguay compirà 33 anni il prossimo 16 febbraio. Il Milan gli farebbe firmare il nuovo contratto a partire da gennaio e il trasferimento avverrebbe in estate, con il costo del cartellino azzerato. Fattore importantissimo in vista delle imminenti sanzioni della Uefa.

Difensore di grande esperienza

Il classe ’86 di Rosario milita nell’Atletico Madrid dal 2010 e ha vinto una Liga (suo il gol decisivo all’ultima giornata contro il Barcellona, ndr), due Europa League, tre Supercoppe Europee e sfiorato due Champions League con altrettante finali. Con la maglia della Nazionale, Godin ha disputato qualcosa come 125 partite, vincendo una Copa America.

Difesa a pezzi…

Se Godin è un potenziale colpo per la prossima stagione (attenzione alla concorrenza del Manchester United, ndr), nell’immediato il Milan deve trovare qualche soluzione d’emergenza per via delle tante e gravi defezioni che hanno colpito il pacchetto dei difensori centrali: Romagnoli, Musacchio e Caldara. Gattuso sta provando una inedita difesa a tre; in alternativa dovrà inserire Simic. Per gennaio Leonardo continua i contatti per Rodrigo Caio mentre le soluzioni in prestito di Christensen o Cahill, entrambi del Chelsea, rimangono sullo sfondo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 16:31

2015, Lazio-Milan: Menez illude, poi tris biancoceleste

nl pixel