Google acquista Fitbit per 2,1 miliardi di dollari: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Google acquista Fitbit per 2,1 miliardi di dollari

Fitbit

Google acquista Fitbit. Il colosso di Mountain View ‘sbarca’ nel fitness entrando in possesso del leader mondiale dei produttori dei dispotivi per attività fisica.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Google acquista Fitbit per una cifra superiore ai 2 miliardi di dollari. La notizia, a sorpresa, è stata data dallo stesso colosso di Mountain View che ha deciso di ‘sbarcare’ nel fitness. L’operazione dovrebbe concludersi nel 2020 con la multinazionale che ha voluto precisare come il leader mondiale della produzione di dispositivi indossabili per il fitness ha un’ottima reputazione, in particolare per quanto riguarda la protezione dei dati personali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Google acquista Fitbit, il Ceo James Park: “E’ il partner ideale per portare avanti la nostra missione”

L’acquisto di Google è stato preso con soddisfazione anche da parte di Fitbit. “Il colosso di Mountain View – commenta il Ceo James Park – è il partner ideale per portare avanti la nostra missione. Con le risorse e la piattaforma globale di Google, Fitbit sarà in grado di accelerare l’innovazione nella categoria dei dispositivi indossabili“.

Da parte della multinazionale, invece, è stata espressa la propria volontà di unire il meglio dell’hardware, del software e dell’intelligenza artificiale per dare vita a nuovi dispositivi per aiutare ancora più persone in tutto il mondo.

Fitbit
fonte foto https://www.facebook.com/FitbitIT/

Le cifre dell’operazione

L’operazione dovrebbe concludersi nel 2020 per una cifra complessiva di 2,1 miliardi di dollari. Nella giornata di ieri (giovedì 31 ottobre 2019 n.d.r.) Google avrebbe offerto 7,35 euro ad azione, con un premio del 19% rispetto al valore di chiusura. Ma le indiscrezioni sull’interessamento da parte dell’azienda di Mountain View ha fatto schizzare il titolo di Fitbit ad oltre il 40% e nella prossima settimana questi numeri potrebbero aumentare.

Google è pronto a sbarcare nel mondo del fitness e per farlo ha deciso di scommettere sul leader mondiale dei produttori di dispositivi che servono durante l’attività fisica.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FitbitIT/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:37

Lotteria degli scontrini, arriva il codice: ecco come funziona

nl pixel