Governo - Salvini: "Disposto a parlare con il M5s". Di Maio: "Si torni al voto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo – Salvini: “Disposto a parlare con il M5s”. Di Maio: “Si torni al voto”

Matteo Salvini

Le polemiche tra M5s e Lega non si placano. Salvini aveva aperto ad un confronto ma Di Maio ha chiuso immediatamente ogni spiraglio.

ROMA – Le ‘frecciatine’ tra M5s e Lega non si fermano. Dalla Liguria Matteo Salvini lancia un nuovo appello al leader grillino: “Sono umilmente a disposizione – dice il numero uno del Carroccio – a sederci ad un tavolo con loro per discutere delle riforme“.

MATTEO SALVINI legittima difesa
MATTEO SALVINI

Farò tutto il possibile – continua il leader leghista – per dare un Governo che duri cinque anni agli italiani, per occuparci dell’emergenza Paese che è il lavoro. Noi siamo disponibili a prendere l’attuale legge elettorale e mettere un premio di maggioranza che garantisca a chi prende un voto in più di governare“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il video con la conferenza stampa odierna di Matteo Salvini

Conferenza stampa con il Capitano Matteo Salvini a #Euroflora

Conferenza stampa con il Capitano Matteo Salvini a #Euroflora

Pubblicato da Edoardo Rixi su Mercoledì 2 maggio 2018

Di Maio replica a Salvini: “Si torni subito al voto”

Immediata la replica di Di Maio che su Twitter scrive: “Non è possibile nessun governo del cambiamento con Berlusconi e il centrodestra. Salvini ha cambiato idea e si è piegato a lui solo per le poltrone. Si torni subito al voto“.

Parole che queste che non sono piaciute al leader della Lega: “Non rispondo – commenta – a insulti e sciocchezze su soldi e poltrone. Per noi lealtà e coerenza valgono più dei ministeri. Voglio dare un governo agli italiani, se i grillini preferiscono litigare lo faremo da soli. Bloccare anche la partenza dei lavori delle commissioni parlamentari è da irresponsabili“.

Domani sarà una giornata cruciale per il futuro governo. Il Partito Democratico si riunirà per decidere se andare a discutere con il Movimento 5 Stelle. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, attende con ansia questa decisione. In caso di fumata nera allora nella giornata di venerdì verranno comunicate le decisioni da parte del Colle. L’ipotesi di un governo tecnico al momento sembra quella più probabile.

 

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2018 10:27

Pd, Franceschini provoca Renzi: “Voti fiducia a Martina”

nl pixel