Governo, Paolo Gentiloni: "Preferirei non continuare ma decide il Colle"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo, Gentiloni: “Preferirei non continuare ma decide il Colle”

Angelino Alfano, Paolo Gentiloni e Roberta Pinotti

Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, è ospite della trasmissione ‘Che tempo che fa’: “Preferirei non continuare la mia avventura a Palazzo Chigi”.

MILANO – Ospite della trasmissione televisiva ‘Che tempo che fa‘ condotta da Fabio Fazio, il premier italiano Paolo Gentiloni ha parlato di un suo possibile futuro ancora a Palazzo Chigi: “Preferirei – sottolinea – non continuare ma quello che decide il presidente della Repubblica mi troverà sempre pronto a rispondere. Lo considero come un dovere. Se Mattarella fa una richiesta non prenderla in considerazione è difficile“.

PAOLO GENTILONI G7
PAOLO GENTILONI

Non so – continua il presidente del Consiglio – se Di Maio mi abbia fatto un favore o meno invocando che il mio governo resti fino alle urne. Perché senza un rapporto di fiducia con il Parlamento sarebbe un problema“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Paolo Gentiloni a ‘Che tempo che fa’: “Nel PD Mattarella troverà un interlocutorio positivo”

Paolo Gentiloni si sofferma anche sulle consultazioni di domani: “La proposta – ammette – che farà il Presidente la prenderemo in considerazione positivamente in ogni modo. Nel PD Mattarella troverà un interlocutore positivo“.

Il premier parla anche del no di Renzi al Di Maio: “Forse si poteva discutere, il gran rifiuto non era indispensabile anche se non penso fosse realistico arriva ad un accordo. In campagna elettorale da una parte si è sentita la fiera delle velleità. E comunque se poi pensiamo ai toni, ancora fatico a capire come la Lega e i Cinquestelle, che non sono parenti stretti, riescano a fare davvero un governo insieme. E comunque certamente è un’operazione legittima ma a livello europeo sarebbe considerata un’incognita abbastanza singolare per un grande Paese come l’Italia“.

Chiusura finale sulle parole di Salvini: “Non so se c’è da chiamare un medico ma di certo non per me. Il flusso migratorio noi lo abbiamo messo sotto controllo, con il lavoro del mio governo e di Minniti“.

Il video con l’intervento di Paolo Gentiloni a Genova

A Genova per il Festival di Limes

A Genova per il Festival di Limes

Pubblicato da Paolo Gentiloni su Venerdì 4 maggio 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:14

Governo, la proposta di Di Maio a Salvini

nl pixel