Governo Gentiloni, il ministro Enrico Costa si è dimesso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo Gentiloni, si dimette il ministro Costa. Alfano: “Inevitabile ma tardivo”

Gentiloni a Bruxelles: sulla questione immigrazione l'Italia è molto esigente

Si è dimesso poco fa il ministro degli Affari regionali Costa. Gentiloni assume ad interim la sua carica. Alfano: “Dimissioni inevitabile ma tardive”.

Nella mattinata odierna il ministro degli Affari regionali Enrico Costa ha comunicato al Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni la sua decisione di lasciare il suo incarico. Sicuramente non una buona notizia per il governo italiano che – come annunciato dal Premier nei giorni scorsi – sta attraversando un momento complicato. La scelta è stata presa da tempo e comunicata solamente oggi perché non c’erano le condizioni per andare avanti. Appena ricevuto la lettera Paolo Gentiloni ha ringraziato per il contributo dato in questo periodo da parte di Enrico Costa e il Presidente del Consiglio si è assunto ad interim gli incarichi degli Affari regionali fin quando non sarà eletto un sostituto.

Angelino Alfano commenta così: “Dimissioni inevitabili ma tardive”

Duro il commento del leader di AP Angelino Alfano che ha commentato le dimissioni come inevitabili ma tardive. “Credevo – dice il Ministro degli Esteri – che lo facesse già qualche giorni fa. Noi lo diciamo da tempo: vogliamo costruire un’area autonoma, una forza indipendente da destra a sinistra. Abbiamo idee, forza e coraggio per fare qualcosa di grande. Comprendiamo che chi non ce la fa, faccia scelte diverse ma noi andiamo avanti per la nostra strada senza metterci in fila da nessuna parte“.

Leggi anche
Renzi: “Mi auguro che lo ius soli sia approvato entro fine legislatura”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2017 17:06

Renzi: “Mi auguro che lo ius soli sia approvato entro fine legislatura”

nl pixel