Governo – Incarico esplorativo a Fico, Centrodestra all’angolo

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Al termine del colloquio odierno il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incaricato Roberto Fico per verificare l’ipotesi Partito Democratico-Movimento 5 Stelle.

ROMA – Nessuna sorpresa dopo il colloquio tra il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e Roberto Fico. Il neo numero uno della Camera è stato incaricato di verificare l’ipotesi di un governo tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico.

Sergio Mattarella e Roberto Fico
Sergio Mattarella e Roberto Fico (fonte foto http://www.quirinale.it/elementi/Elenchi.aspx?tipo=Foto)

Un tentativo non semplice visto che questa ipotesi è osteggiata dal Centrodestra con Berlusconi che rivendica il diritto di governare soprattutto dopo il successo in Molise.

Il leader del Movimento, Luigi Di Maio, è già al lavoro per cercare una compatibilità con i democratici. Ha affidato a un gruppo di professori il compito di individuare dieci punti di convergenza tra i due programmi ed arrivare alla fumata bianca.

Roberto Fico dopo il colloquio con Mattarella: “Mi metto subito al lavoro”

Al termine del colloquio con Mattarella, Roberto Fico ha rilasciato una piccola dichiarazioni alla stampa: “Ho ricevuto il mandato esplorativo per verificare la possibilità di una maggioranza parlamentare tra 5 Stelle e PD. Mi metterò subito al lavoro. Secondo me il punto fondamentale è che si deve partire dall’interesse del Paese. In particolare dal programma per l’interesse del Paese“.

Le consultazioni potrebbero iniziare tra oggi e domani. Anche qui in caso di una prima fumata bianca non è escluso un secondo giro di colloqui come successo in precedenza.

Il video con le dichiarazioni di Roberto Fico dopo il mandato esplorativo

fonte foto copertina http://www.quirinale.it/elementi/Elenchi.aspx?tipo=Foto

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 23-04-2018

Francesco Spagnolo