Grave attacco di un orso ad un turista: ferite braccia e gambe
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Grave attacco di un orso ad un turista: ferite braccia e gambe

orso

Un turista è stato aggredito da un orso a Dro, in Trentino, riportando ferite alle braccia e alle gambe, i dettagli.

Questa mattina, la tranquillità delle montagne del Trentino è stata interrotta da un evento drammatico, l’attacco di un orso ad una persona. Un turista straniero è stato improvvisamente attaccato da un orso mentre passeggiava in località Naroncolo, nel Comune di Dro.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Il turista, un uomo di circa 50 anni, stava godendo di una passeggiata nella natura quando l’orso è apparso improvvisamente. Nonostante i tentativi di allontanare l’animale, l’uomo è stato aggredito e ha riportato ferite significative alle braccia e alle gambe.

Orso bruno
Orso bruno

Un attacco inaspettato

Immediatamente dopo l’attacco, l’uomo è riuscito a chiamare i soccorsi. Il personale sanitario è giunto prontamente sul luogo dell’incidente e ha trasportato il ferito all’ospedale di Trento. Attualmente, il turista è ricoverato in condizioni stabili, ma con gravi lesioni che richiederanno un periodo di riabilitazione.

Le autorità forestali hanno avviato un’indagine per identificare l’orso responsabile dell’attacco, raccogliendo tracce organiche e altre prove nella zona.

Precedenti incontri con gli orsi in Trentino

L’attacco odierno non è un caso isolato nella regione. Solo pochi giorni fa, il 10 luglio, una turista svizzera e i suoi tre figli hanno avuto un incontro ravvicinato con un’orsa e il suo cucciolo lungo la sponda sud-occidentale del lago di Molveno.

Durante una passeggiata, la donna ha notato l’animale adulto vicino a una rampa sovrastante la strada. L’orsa, in un apparente gesto di difesa, ha effettuato un “falso attacco”, toccando la maglietta della donna senza causare ferite. L’orsa si è poi allontanata con il suo piccolo.

Questi incidenti evidenziano la crescente interazione tra esseri umani e fauna selvatica nelle zone montane del Trentino. Mentre gli orsi tendono ad evitare gli umani, la loro presenza può diventare una minaccia in situazioni imprevedibili o quando si sentono minacciati.

Le autorità locali stanno lavorando per sensibilizzare i visitatori e i residenti su come comportarsi in caso di incontri con orsi, promuovendo la sicurezza e la convivenza pacifica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2024 10:48

Abusi orribili: violenta i due nipotini sotto gli occhi del figlioletto

nl pixel