Incidente su una pista di motocross in Piemonte. Gravi le condizioni di un bambino di 9 anni.
TORINO – Grave incidente su una pista di motocross in Piemonte. Come raccontato da La Repubblica, un bambino di nove anni è stato trasferito d’urgenza in ospedale a Novara dopo una caduta dalla moto durante una sessione di allenamento nell’impianto di Only Off Road di Gravellona di Toce.
Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo ha perso il controllo della moto durante il salto ed ha sbattuto violentemente la testa. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi.
Le condizioni
Al momento dell’incidente il piccolo era in pista con il fratello. Il bambino è stato trasportato con un elicottero all’ospedale di Novara per effettuare tutti gli accertamenti del caso. I medici hanno riscontrato un trauma cranico e non hanno ancora sciolto la prognosi.
I gestori dell’impianto sono subito accorsi sul posto per capire cosa fosse successo. Un incidente avvenuto durante una sessione di allenamento. Sono in corso tutte le verifiche del caso per accertare quanto accaduto. Le prime informazioni, però, confermano l’ipotesi di un grave incidente. Molto probabilmente il baby pilota ha perso il controllo della sua moto ed è finito per terra durante un salto.
Le testimonianze
Ai microfoni di La Repubblica sono diverse le testimonianze di persone presenti all’incidente: “Abbiamo assistito alla scena, è caduto in avanti. Era cosciente quando lo hanno soccorso, piangeva. Sono clienti fissi, li conosciamo bene. Ora siamo in contatto con la famiglia per capire come sta, ci hanno detto che è stabile, ma deve stare sotto osservazione“.
La riapertura della pista era arrivata da poco dopo un periodo di chiusura per la pandemia: “Non è strano che arrivino anche da zone lontane perché la nostra pista ha la particolarità di essere soft“.