Scaricare il Green Pass su Apple Watch e su Smartphone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Green Pass su smartphone e Apple Watch: come averlo sempre con sé

GREEN PASS

Ci sono diversi modi per trovare subito il Green Pass sullo smartphone e sull’Apple Watch in modo da averlo sempre a portata di mano.

Il Green Pass è uno strumento con cui, in epoca di pandemia da Covid, abbiamo dovuto familiarizzare. E’ indispensabile per svolgere molte attività, dall’andare al ristorante o al bar al prendere un aereo, a vedere un film al cinema o una partita allo stadio. Ma come fare per averlo sempre con sé, trovarlo immediatamente quando ci serve e non correre il rischio di dimenticarlo? La tecnologia ci aiuta molto in questo. Vediamo ora come scaricare il Green Pass sullo smartphone ma anche sull’Apple Watch e averlo sempre a portata di mano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Green Pass sul cellulare

Scaricare il Super Green Pass sullo smartphone o molto semplice, ci sono due diverse App disponibili sia per gli smartphone Android che per quelli iOS, che permettono di farlo: Immuni e IO. Dopo aver fatto il vaccino, essere guariti dal Covid o aver effettuato il tampone è possibile scaricare gratis il Green Pass (il Super Green Pass nei primi due casi) sul proprio smartphone o tablet.

GREEN PASS
GREEN PASS

Non bisogna obbligatoriamente aprire queste App e avere quindi la connessione a internet per poter vedere e mostrare il certificato verde, molto più comodamente potete fare uno screenshot o salvarlo come foto nei “Preferiti”: in questo modo sarà molto semplice trovarlo ogni volta che ne avete la necessità senza dover perdere tempo per cercarlo.

Per averlo sottomano potete anche salvarlo come sfondo del vostro smartphone o come sfondo nella schermata di Blocco: così sarà certamente ancora più semplice trovarlo.

Green Pass su Apple Watch

Nel caso in cui abbiate un Apple Watch, potete salvare il Green Pass direttamente nel dispositivo al vostro polso. Come fare? Basta salvarlo tra le carte di credito del Wallet (attenzione però, è importante sapere che così facendo condividete alcune vostre informazioni personali con terze parti non governative).

Grazie al salvataggio sul Wallet, avrete il vostro certificato verde a portata di mano sia sul vostro iPhone che sul vostro Apple Watch.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2022 12:02

Sono trascorsi 15 anni dal primo iPhone Apple

nl pixel