M5S, Grillo “sfida” Conte ma arriva la clamorosa stoccata

M5S, Grillo “sfida” Conte ma arriva la clamorosa stoccata

In vista della Costituente del Movimento 5 Stelle, ecco la mossa di Beppe Grillo che “sfida” Giuseppe Conte. Non mancano le frecciate.

Il Movimento 5 Stelle è pronto a vivere un momento di grande importanza per quanto concerne il suo presente ma soprattutto il futuro. Nelle prossime ore, infatti, si svolgerà l’Assemblea Costituente, tanto voluta da Giuseppe Conte alla quale potrebbe partecipare anche Beppe Grillo. In questo senso, sarebbe arrivata la “mossa di sfida” del comico ma anche una stoccata dell’attuale leader pentastellato.

Giuseppe Conte

Grillo “sfida” Conte: presente a Roma per la Costituente

Beppe Grillo, secondo quanto appreso dall’Agi, sarebbe arrivato a Roma, all’antivigilia della Costituente che Giuseppe Conte ha fortemente voluto come fase di ‘rifondazione dal basso’ del Movimento 5 Stelle.

Dalle informazioni trapelate, questo potrebbe risultare un gesto di “sfida” verso l’attuale leader dei pentastellati ma è possibile che i Garante e cofondatore del Movimento possa non partecipare all’evento dove si dovrà decidere se cambiare la linea – dal tetto dei due mandati per gli eletti ai poteri che ora spettano allo stesso Grillo, fino alla collocazione del ‘non partito’.

“Fosse venuto in trincea…”

Ad ogni modo resta possibile che la presenza di Grillo a Roma possa essere un segnale per Conte che, dal canto suo, non si è certo tirato indietro nel parlare del comico e della sua eventuale partecipazione alla Costituente.

“Se Grillo viene alla Costituente è il Garante, è ovvio che può partecipare. E ci mancherebbe”, ha detto l’ex Premier le cui parole sono riportate da Agi. Allo stesso tempo, però, Conte ha anche affermato: “[…] si fosse speso per venire con noi in trincea quando c’è da votare, per cercare di rimboccarsi le maniche con tantissimi attivisti che sul territorio si impegnano, spesso anche con non risultati brillanti, perché in molti territori abbiamo tanto da lavorare. Noi stiamo sempre agendo con grandissima coerenza e cuore e passione di tantissimi iscritti. 88mila iscritti hanno oggi la possibilità di votare il futuro del Movimento”.