Gruppo Intergea entra in Kreos S.P.A.
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gruppo Intergea entra in Kreos S.P.A.

Gruppo Intergea Kreos SPA

Con l’ingresso nella neonata società per azioni, il gruppo automobilistico continua il processo di differenziazione in altri settori.

L’operazione, seguita dallo Studio Legale Balestra in qualità di advisor, è stata effettuata in due momenti contestuali: in un primo momento la trasformazione della società Kreos in S.p.A. e contestualmente l’ingresso del Gruppo Intergea nell’azionariato con una partecipazione di minoranza. Questa operazione consolida una partnership che dura da più di dieci anni, che si è sviluppata in ambito automotive ed è basata su una forte condivisione dei principi. Entrambe le aziende infatti credono nella creazione di valore da parte delle persone, finalizzata in particolar modo alla soddisfazione dei clienti e a un miglioramento continuo della qualità dell’offerta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Kreos, la storia prima dell’ingresso del gruppo Intergea

Kreos è una società di tutela del credito nata nel 2005 a Mondovì (CN), nella provincia piemontese. In un mercato che tende sempre più verso la polarizzazione dei player, l’azienda ha saputo creare una professionale e tenace area dedicata al recupero crediti telefonico. Quest’area nel tempo è cresciuta e ha permesso alla società di diventare competitiva anche nei confronti delle più grandi realtà del settore, nonostante la recente costituzione. Una crescita che ha condotto alla trasformazione in società per azioni e all’ingresso in società del nuovo partner, il Gruppo Intergea S.p.A., società fra i leader in Italia ne settore della distribuzione Automotive. Il gruppo Intergea nel 2008 ha creato la prima compagnia di assicurazioni captive di gruppo automobilistico, Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A.

Kreos S.p.A. e Gruppo Intergea S.p.A., una partnership importante.

“Una partnership, quella con Kreos” dichiara Alberto Di Tanno, A.D. e Presidente del Gruppo Intergea “che va nella direzione, da un lato, di differenziare le aree di intervento del Gruppo spaziando in un settore come quello dei servizi in grado di apportare valore aggiunto al Cliente e, dall’altro, di realizzare nuove sinergie foriere di ulteriore sviluppi imprenditoriali”.

“L’ ingresso del Gruppo Intergea in Kreos rappresenta una tappa importante per la nostra evoluzione strategica” commenta Claudio Balestra, Amministratore Delegato di Kreos Sp.A. “Sono stato particolarmente colpito dal fatto che Intergea, nonostante le sue notevoli dimensioni, continui ad assicurare la massima cura ai propri clienti: in effetti questo è stato uno dei motivi che mi ha convinto da subito della bontà dell’operazione. Sono onorato di farne parte.”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2017 11:18

Cosa significa Tasso Overnight e a quali prestiti si applica?

nl pixel