Il direttore della comunicazione del club rossonero ha chiarito le dinamiche interne alla nuova società dall’anima cinese e italiana.
Guadagnini Milan – In un’intervista a Prima Comunicazione, riportata da calcioefinanza.it, il direttore della comunicazione del Milan, Fabio Guadagnini, ha parlato della nuova realtà societaria cinese e italiana del club: “Mi sembra che l’assemblea degli azionisti del 18 maggio abbia chiarito tutto deliberando un aumento di capitale da 60 milioni di euro e l’emissione di due bond per complessivi 128 milioni di euro alla Borsa di Vienna, il piano finanziario è ben preciso, non ci sono grandi enigmi. L’unico punto di domanda può riguardare il fatto che l’attuale proprietà sia o meno in grado di sostenere un piano, che dipende da altre attività, come quelle che si vogliono avviare in Cina. La presenza del fondo americano Elliott Management rappresenta un’ulteriore garanzia. Intanto, la proprietà sta lavorando molto su Milan China, la newco che si occuperà dello sviluppo del brand Milan sul territorio cinese“.
Guadagnini Milan: “Fassone è il manager che rappresenta la società a Milano“
Il direttore della comunicazione ha quindi proseguito: “Con David Han Li stiamo lavorando sulla tournée in Cina dal 14 al 22 luglio. Lui viene periodicamente a Milano, ma è in costante contatto con i manager italiani. Con Fassone, tutte le mattine fa una conference call di un paio d’ore per parlare di tutte le attività. Comunque, Fassone è il manager che a Milano rappresenta la proprietà in tutto e per tutto. La regola di scambio è: voi lavorate bene in Italia, rendete la squadra competitiva, noi conosciamo la Cina e il business in quel Paese lo facciamo noi“.