Guerra Russia-Ucraina il live del 06 aprile 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

LIVE 06 Aprile -Guerra in Ucraina – Nuove sanzioni contro la Russia: stop al carbone, tir e navi fuori dalla Ue!

guerra Russia Ucraina

Guerra in Ucraina: il racconto della giornata con gli ultimi aggiornamenti

06 aprile 2022 – quarantaduesimo giorno di guerra

20.00Draghi: “Con la guerra peggiorate le prospettive di crescita, faremo tutto il necessario per aiutare famiglie e imprese”

19.00 – Bloomberg: “Le probabilità di default Russia in un anno dall’inizio della guerra sono praticamente certe”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

18.30 – Onu: 1.561 civili uccisi da inizio conflitto, precisando che le cifre sono sottostimate.

18.10 – Joe Biden ha spiegato in un tweet che le ultime sanzioni statunitensi sono legate alle atrocità a Bucha.

18.00 – Il Regno Unito svela nuove severe sanzioni contro la Russia.

Il Regno Unito si sta coordinando con gli Stati Uniti sul congelamento dei beni contro Sberbank e Credit Bank of Moscow, ha vietato tutti i nuovi investimenti in uscita verso la Russia e si è impegnato a porre fine a tutte le importazioni di carbone e petrolio russi entro la fine dell’anno, con gas a seguire il prima possibile.

Le importazioni di prodotti siderurgici russi saranno vietate e anche altri otto oligarchi saranno aggiunti all’elenco delle sanzioni.

Il ministro degli Esteri, Liz Truss, ha affermato che il pacchetto previsto sarà “quello con le nostre sanzioni più dure finora”.

16.05 – Kiev invita la popolazione a evacuare tre regioni orientali di Lugansk, Donetsk e parte della regione di Kharkiv.

16.00 – “Le possibilità che quella in Ucraina diventi guerra mondiale stanno aumentando”, dice un generale USA.

15.45 – Orrore a Borodyanka, a Nord di Kiev, dove circa 200 cadaveri sarebbero sepolti sotto le macerie di edifici crollati dopo gli attacchi aerei russi.

15.40 – Cremlino: negoziati Russia-Ucraina continuano ma non sono facili come si sperava.

15.00 – Giovedì l’Assemblea generale delle Nazioni Unite, composta da 193 membri , voterà se sospendere la Russia dal Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite con sede a Ginevra .

14.30 – Kiev riporta 89 morti dall’inizio dell’invasione. Ottantanove persone, tra cui quattro bambini, sono state uccise a Kiev da quando la Russia ha invaso l’ Ucraina il 24 febbraio, secondo il consiglio comunale. In una dichiarazione, il consiglio ha affermato che altre 398 persone sono state ferite e 167 edifici residenziali danneggiati.

bombardamenti guerra ucraina

12.45 – Durante una conferenza telefonica, il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, ha dichiarato che i colloqui di pace tra Mosca e Kiev non stanno procedendo rapidamente come vorrebbero e che per avere progressi si deve percorrere ancora molta strada.

12.30 Donetsk: il governo locale riferisce che è stato bombardato un centro distribuzione aiuti nell’est dell’Ucraina. Sarebbero almeno 5 le persone ferite, e 2 morti.

11.40Sanzioni dell’UE per colpire le figlie di Vladimir Putin – riferisce Il Wall Street Journal.

11.00Papa Francesco condanna la “strage di Bucha”, definisce la città “martire”

Papa Francesco ha condannato quello che ha definito “la strage di Bucha” e ha alzato una bandiera ucraina inviata dalla città durante la sua udienza settimanale nell’auditorium vaticano.

10.304.684 presunti crimini di guerra russi sotto inchiesta, afferma il pubblico ministero

I pubblici ministeri ucraini affermano che stanno indagando su 4.684 presunti crimini di guerra russi dopo che l’orrore delle recenti atrocità commesse nella città ucraina di Bucha è venuto alla luce, provocando una repulsione globale e una serie di paralizzanti nuove sanzioni contro la Russia

10.11 – Von der Leyen: puntiamo a tagliare introiti energia a Mosca.

9.10 – Il colosso americano Intel Corp, azienda di chip elettronici, ferma le sue attività in Russia. La società ha annunciato di aver preso questa decisione per ridurre i danni alla sua attività.

08.49 – Procuratrice di Kiev: “Si indaga su almeno 5mila crimini di guerra”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2022 17:37

Alberto Genovese: offerti 155mila euro a due vittime, ma rifiutano

nl pixel