Alberto Genovese: offerti 155mila euro a due vittime, ma rifiutano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alberto Genovese: offerti 155mila euro a due vittime, ma rifiutano

L’imprenditore Alberto Genovese ha offerto 155mila euro alle due modelle che lo hanno accusato di violenza sessuale.

Alberto Genovese si è presentato questa mattina in aula per l’udienza preliminare di fronte al gup di Milano Chiara Valori. L’imprenditore del web è stato accusato di aver violentato due modelle, dopo averle stordite e rese incoscienti per mano di un mix di droghe. Una, 18enne, avrebbe subito violenze in seguito ad una festa tenutasi il 10 ottobre 2020 nel suo attico con vista sul Duomo, rinominato ‘Terrazza Sentimento’. L’altra, 23enne, era sua ospite in una villa lussuosissima ad Ibiza, nel luglio 2019. Genovese ha offerto 155mila euro di risarcimento alle due vittime, ma loro hanno rifiutato.

Oggi, si è tenuta la difesa di Genovese, attualmente detenuto in una clinica per disintossicarsi. L’uomo ha dunque chiesto un processo con rito abbreviato. La giudice Valori valuterà la richiesta e darà responso il primo giugno. Davanti al gup, c’è anche la sua ex fidanzata, accusata di concorso nella violenza avvenuta a Ibiza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Durante l’udienza odierna davanti alla giudice Valori, gli avvocati dell’imprenditore del web, Luigi Isolabella e Davide Ferrari, hanno depositato una grande produzione documentale. Tra questi documenti, una relazione psichiatrica il cui soggetto è Genovese. Il giudice ha concesso due mesi per permettere alle parti civili e alla procura di presentare le loro osservazioni in merito agli atti difensivi. Anche l’ex fidanzata di Genovese ha chiesto il rito alternativo, che prevede uno sconto di un terzo della pena, qualora fosse trovata colpevole.

molestie
Molestie sessuali

Le offerte di risarcimento respinte

Sempre in merito all’offerta di risarcimento, le due vittime, tramite i loro difensori, hanno rifiutato la proposta di Genovese, scegliendo di rimanere parti civili. Questo, al fine di ottenere gli eventuali risarcimenti danni nel processo. In particolare, Alberto Genovese avrebbe offerto ben 130mila euro alla giovane modella che all’epoca era 18enne. La ragazza ha già dovuto affrontare, stando a quanto si è appreso, spese mediche per quasi 25mila euro. Un’altra offerta da 25mila euro, invece, è arrivata alla modella che all’epoca aveva 23 anni. Anche in questo caso, però, l’offerta è stata respinta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Aprile 2022 16:55

Live: 05 Aprile – Guerra Ucraina – Zelensky a Onu: “La Russia vuole uccidere più civili possibile”

nl pixel