Ucraina, Zelensky: "No ai negoziati in Bielorussia". Ultimatum di Mosca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ucraina, Zelensky: “No ai negoziati in Bielorussia”. Ultimatum di Mosca

Volodymyr Zelensky

Zelensky è ritornato sulla guerra in corso in Ucraina: “La Russia ha mentito sul fatto che non avrebbe toccato i civili”.

KIEV (UCRAINA) – La guerra in Ucraina continua e il rischio è quello di non vedere una fine del conflitto in breve tempo visto che i due leader non hanno nessuna intenzione di fare passi indietro. Zelensky nel suo discorso alla Nazione ha detto no a qualsiasi negoziato in Bielorussia e soprattutto accusato la Russia di aver mentito sul fatto di non toccare i civili in questa guerra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Parole che non sono piaciute per nulla a Mosca. Dal Cremlino è arrivato un vero e proprio ultimatum per cercare di arrivare ad un accordo: una risposta entro le 13.

Zelensky: “Porteremo la Russia alla Corte dell’Aja”

Zelensky in uno dei suoi ultimi tweet, inoltre, ha sottolineato come “l’Ucraina ha intenzione di portare la Russia alla Corte dell’Aja perché deve essere ritenuta responsabile per aver manipolato il concetto di genocidio al fine di giustificare l’aggressione“.

Si tratta di un quesito urgente e lo stesso Zelensky ha annunciato la sua speranza di vedere i processi iniziare già nelle prossime settimane subito dopo la decisione di ordinare alla Russia di cessare immediatamente il fuoco.

Volodymyr Zelensky
Volodymyr Zelensky

La situazione in Ucraina

La situazione in Ucraina continua ad essere in aggiornamento. Al momento non ci sono particolari possibilità di vedere un cessate il fuoco immediato. La speranza naturalmente è quella di poter vedere nel giro di qualche giorno un accordo tra i due leader per mettere definitivamente fine ad un conflitto che sta mettendo in ginocchio un intero Paese.

Naturalmente si tratta di un passaggio non semplice visto che le parti sono molto distanti e fino a questo momento non c’è mai stata la possibilità di un accordo tra le parti. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni e se finalmente si riuscirà ad arrivare ad un’intesa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2022 13:06

Guerra in Ucraina, Trump: “Putin è intelligente, ma l’attacco russo è una atrocità”

nl pixel