Guerra Ucraina, si arruola l'ex pugile Wladimir Klitschko
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Guerra Ucraina, si arruola l’ex pugile Wladimir Klitschko

carroarmato ucraina guerra

Sul web spopola il video dell’ex pugile Klitschko alla guida di uno dei carri armati Leopard 2 inviati dalla Germania.

Da ex campione di pugilato diventa un combattente contro la guerra in Ucraina, alla guida di un carro armato Leopard 2. Stiamo parlando di Wladimir Klitschko, campione della boxe e fratello di Vitaly, il sindaco di Kiev. Dopo una vita sul ring, il pugile decide di combattere sul fronte per il suo Paese.

carroarmato ucraina guerra
carroarmato ucraina guerra

Il video che spopola sul web

E’ stato vincitore dell’oro olimpico e un titolo mondiale dei pesi massimi di Atlanta 1996, e adesso Wladimir Klitschko diventa virale sui social dove ha filmato e pubblicato un video in cui lo si vede alla guida di uno dei quattro carri armati Leopard 2 che il ministero della Difesa della Germania ha fornito all’Ucraina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Insieme a suo fratello Vitaly si era esercitato a guidarli nel centro di addestramento dell’esercito tedesco a Munster. Nel video, Wladimir ringrazia proprio la Germania per avergli donato questo “gatto, che un anno fa non avrei mai pensato di guidare. E’ passato un anno di guerra in Ucraina, un anno di sofferenze tremende, ma anche un periodo in cui la nostra forza di volontà si è rafforzata, ed è potente come questo carro armato. Grazie al mondo libero per ciò che ha fatto per gli ucraini. Viva l’Ucraina, viva i nostri eroi”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2023 16:54

Terremoto in Turchia, oggi nuova scossa di 5.6

nl pixel