Terremoto in Turchia, oggi nuova scossa di 5.6
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto in Turchia, oggi nuova scossa di 5.6

Terremoto Turchia 2023

Si contano almeno 22 edifici crollati, un morto e 69 feriti dopo l’ultimo terremoto avvenuto oggi in Turchia.

Dal 6 febbraio scorso ancora le scosse di terremoto non cessano nel Sud-Est della Turchia. L’ultima scossa è stata avvertita oggi, di magnitudo 5.6, causando il crollo di circa 22 edifici sotto le cui macerie sono ripartite le ricerche delle squadre di soccorso.

Terremoto Turchia 2023
Terremoto Turchia 2023

La nuova scossa

Dopo l’ultima scossa di magnitudo 5.2 avvertita soli due giorni fa, oggi un nuovo terremoto, di magnitudo 5.6, ha smosso nuovamente la terra sotto i piedi della popolazione turca. La scossa è stato registrata alle 12:04 (le 10:04 in Italia) a Malatya, una delle province nel sud est del Paese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tra le macerie degli edifici crollati quest’oggi sono stati recuperati 69 feriti, mentre una persona era morta. Le vittime si sono registrate in seguito al crollo del tetto di un capannone industriale. L’agenzia turca per i disastri e le emergenze Afad, comunica che l’epicentro è stato individuato a Yesilyurt, distretto del sud est anatolico, a una profondità di 6,96 chilometri.

Sul posto sono giunte le squadre per la ricerca e per il soccorso, mentre la tv turca Trt ha mostrato un video in cui si vedono gli abitanti di uno dei quartieri della città uscire dagli edifici e correre in strada in preda al panico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2023 15:42

Naufragio migranti, Ong accusa decisioni politiche

nl pixel