Il presunto gelo tra Guido Crosetto e la Premier Giorgia Meloni: arrivano le parole del ministro della Difesa per fare chiarezza.
Sono state ore tese, almeno stando a certi rumors, in riferimento ai rapporti tra la Premier Giorgia Meloni e il ministro della Difesa Guido Crosetto. L’uomo, dopo aver presumibilmente saltato anche l’ultimo CdM, avrebbe fatto “arrabbiare” la Presidente del Consiglio alimentando voci di “gelo” e di “tensioni”. A quanto pare, però, le cose starebbero in un altro modo.
Crosetto e il “gelo” con la Meloni: la verità
Nelle ultime ore si erano intensificate le voci di un presunto gelo tra Crosetto e Meloni. Una situazione che sarebbe stata dettata dalle assenze per “protesta” del ministro della Difesa dagli ultimi CdM. La verità, però, sembra essere ben diversa. A parlarne su X, con un post, è stato lo stesso politico che è uscito allo scoperto.
“Mi scuso ma il giornalismo italiano è così. Mi scrivono: ‘lei ha spiegato le sue assenze ai CDM ma non ha smentito il gelo con la Premier’. Solo per essere chiari, non c’è e non c’è mai stato gelo“, ha tuonato Crosetto. “Come sempre, ci sentiamo più volte al giorno. Soprattutto nell’ultimo periodo. Senza geli, senza problemi e con totale sintonia sui drammatici temi di cui dobbiamo occuparci insieme”.
Gli ultimi incontri con la Premier
Le precisazioni del ministro della Difesa sono poi andate avanti anche sul feeling perso con la Presidente del Consiglio e gli incontri mancati o che non ci sarebbero stati nell’ultimo periodo: “Per essere ancora più esplicito, nell’ultima settimana ci siamo sentiti o visti almeno 2/3 volte al giorno per monitorare la situazione in Medio Oriente, più volte per Albania, 2 volte per preparare Ramstein (poi saltato), 2 volte per preparare incontro con Zelensky e delegazione ucraina, 1 volta per G7 difesa, più varie volte su altri argomenti (comprese le chat di gruppo!)”, ha concluso Crosetto prima di anticipare la sua presente, ieri, “a Palazzo Chigi, informalmente, come decine di altre volte”.