Clamoroso, le prime parole di Crosetto dopo il ricovero

Clamoroso, le prime parole di Crosetto dopo il ricovero

Ancora ricoverato in ospedale a Roma per una pericardite, il ministro Crosetto lancia un messaggio inaspettato sui social.

Dopo giorni di apprensione per le condizioni di salute di Guido Crosetto, arrivano finalmente notizie dallo stesso ministro. Dopo il ricovero in ospedale per un forte dolore al petto, torna a farsi sentire attraverso i suoi canali social per ringraziare la vicinanza di colleghi e amici, ma anche per il sostegno da parte di sconosciuti.

Le parole di gratitudine di Crosetto

Dopo il ricovero d’urgenza per una lieve pericardite, il Ministro della Difesa Guido Crosetto ha espresso il suo apprezzamento per l’ondata di solidarietà manifestatagli. Attraverso un messaggio su X, ha voluto ringraziare personalmente amici, conoscenti e sconosciuti per i messaggi privati pieni d’affetto.

“Vorrei ringraziare, con tutto il cuore, tutte le persone, amiche, conosciute o sconosciute, che mi hanno mandato messaggi privati, via social od in altri modi, per l’amicizia, la vicinanza e l’affetto. Spero di conservalo sempre. Ne sono stato colpito ed onorato“, ha scritto nel post, direttamente dal letto d’ospedale del San Carlo di Nancy di Roma.

Il ricovero per pericardite: come sta il ministro?

Il ministro Guido Crosetto è stato ricoverato nella notte tra il 12 e il 13 febbraio, dopo aver accusato forti dolori al petto. I medici della terapia intensiva della struttura ospedaliera di Roma, hanno parlato fin da subito di una lieve pericardite, alleviando però le preoccupazioni sulle possibili conseguenze sulla salute del ministro.

Trattandosi di un’infiammazione del pericardio, chi ne è vittima accusa solitamente dolore al petto – come nel caso del ministro italiano – febbre e, in alcuni casi, difficoltà respiratorie. Tuttavia, dal Ministro della Salute sono presto arrivati aggiornamenti sulle condizioni di Crosetto, che sono state definite “buone”. Inoltre, non sono stati riscontrati danni cardiaci.