F1, attesa per il rinnovo di contratto di Lewis Hamilton. Ma ci sono pochi dubbi sul fatto che il futuro del campione sarà ancora in Mercedes.

Sembra incredibile per un sette volte campione del mondo, ma al momento per Lewis Hamilton il futuro rappresenta una grande incognita.

Al termine di una stagione decisamente complicata, il britannico ha trascinato la Mercedes fino al titolo, poi ha messo le mani sul suo settimo titolo mondiale. Niente male davvero. Il tutto senza sapere ancora cosa farà da grande.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Nella Storia della Formula 1

Partiamo dalle certezze. Hamilton vuole continuare a correre e decisamente ha dimostrato di essere ancora lui l’avversario da battere. La Mercedes lo rende imbattibile? Forse, ma anche quando la monoposto ha deluso lui ha dimostrato di essere di un’altra categoria.

Certo, solitamente corre solo contro sé stesso, e questo lo aiuta e non poco dal punto di vista psicologico. Ma nel corso degli ultimi anni è cresciuto tanto diventando un pilota completo. Ha talento, intuizioni durante la gara per modificare la strategia, un pizzico di follia, che non guasta mai.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton, futuro ancora incerto: attesa per il rinnovo di contratto

Detto ciò, Hamilton ancora non ha annunciato il rinnovo di contratto con la Mercedes, che ad oggi rappresenta forse l’unica vera alternativa per il campione britannico. Passata la suggestione Ferrari e ritenendo impossibile una convivenza con Verstappen in Red Bull, per Lewis l’unica soluzione realisticamente possibile si chiama Mercedes.

Anche dopo il GP di Turchia Toto Wolff ha usato parole rassicuranti facendo sapere che entro la fine dell’anno si procederà con il rinnovo.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
Formula 1 Lewis Hamilton motori News

ultimo aggiornamento: 17-11-2020


MotoGP, orari e info streaming del GP del Portogallo

Codici pneumatici: quali sono e cosa indicano