F1, Hamilton: “Resto in Mercedes, il dream team’. Nessun sogno infranto con la Ferrari: “Non ho intenzione di lasciare la squadra”.
Lewis Hamilton resta in Mercedes e mette la parola fine alle ipotesi e alle indiscrezioni sul suo futuro. E per il dispiacere di molti tifosi del Cavallino tramonta il trasferimento alla Ferrari.
Hamilton, ‘Resto alla Mercedes, la miglior scuderia del mondo’
Con un post sul proprio profilo Instagram, in risposta a un articolo del The Sun, Lewis Hamilton ha fatto sapere di essere intenzionato a rimanere in Mercede, ‘la miglio scuderia del mondo‘. In molti hanno ipotizzato che la sue decisione i restare in Mercedes sia in realtà figlia di una mancanza di alternative.
“Per prima cosa non c’è alcun sogno infranto con un’altra squadra, perché sono già nel mio dream-team. Seconda cosa: non ho alcuna intenzione di lasciare la squadra di cui faccio parte, è un gruppo che mi ha supportato dal primo giorno, e siamo il team migliore“, ha scritto Hamilton nel suo post social.
Le alternative alla Mercedes
Per quanto difficile da immaginare, in effetti le alternative per Lewis Hamilton erano di fatto inesistenti. Dopo i rinnovi di Leclerc e Verstappen rispettivamente con la Ferrari e la Red Bull, l’unica alternativa per il campione del mondo era quella di prendere il posto di Vettel alla Rossa. Anche il pilota tedesco è in scadenza di contratto, anche se il rinnovo sembra solo una formalità. Alla luce degli attriti tra Leclerc e Vettel, la sensazione è che a Maranello non abbiano spinto fino in fondo il piede sull’acceleratore per portare Hamilton in Ferrari, questo per non correre il rischio di caricare di pressioni o demotivare Charles, astro nascente della Scuderia del Cavallino rampante.