L'intervista di Daniel Ricciardo ai microfoni di Sky Sports F1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Ricciardo: “Discorsi fermi con la Renault per il rinnovo”. Ferrari alla finestra

Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon

L’intervista di Daniel Ricciardo a Sky Sports F1 Vodcast: “Non escludo nulla”.

ROMA – “Tutto fermo con la Renault“. In un’intervista ai microfoni di Sky Sports F1 Vodcast Daniel Ricciardo ritorna sul possibile prolungamento con il team francese. “Solitamente – ha ammesso il pilota australiano – di queste cose si inizia a parlare dopo le gare, in base ai risultati. In questo momento è molto difficile avere dei colloqui. Stiamo attraversando una situazione di stallo, vedremo nei prossimi mesi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ricciardo: “Pronto a ritornare in Red Bull”

Ferrari, Renault oppure un ritorno in Red Bull nel 2022. Ricciardo lascia aperte tutte le piste: “Se c’è qualcosa che ho imparato nella vita è che non si può escludere nulla. Non avrei mai pensato di correre con la Red Bull. Ritornarci un giorno? Mai dire mai. Sono certo di poter fare in futuro quello che sono riuscito a fare in passato“.

Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon
Daniel Ricciardo (fonte foto https://www.facebook.com/RenaultFormula1Team/)

La Ferrari alla finestra

La trattativa tra Renault e Ricciardo è seguita da vicino anche dalla Ferrari. La scuderia di Maranello sta negoziando il rinnovo con Vettel ma in caso di fumata nera è pronta a riprendere i contatti con l’entourage dell’australiano per capire le reali possibilità di portare a termine questa trattativa.

Il pilota ex Red Bull da diversi anni è accostato alla Rossa ma l’affare non è mai andato in porto per motivi vari. Ora la grande opportunità di arrivare alla fumata bianca.

Vettel pensa al rinnovo

Il destino di Ricciardo, però, dipende da Vettel. Il tedesco è pronto a dire sì alla Ferrari anche se la proposta di un prolungamento annuale non convince molto il quattro campione del mondo. Nelle prossime settimane si cercherà di trovare un compromesso. La Rossa, però, non ha intenzione di mettere sul piatto un biennale visto che nel 2022 si punta ad Hamilton oppure ad una ‘promozione’ di Mick Schumacher.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/RenaultFormula1Team/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:28

Rigenerazione FAP: come funziona e come tenere pulito il filtro

nl pixel