Harry e Meghan non invitati al ricevimento di addio alla regina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Harry e Meghan non invitati al ricevimento di addio alla Regina

Regina Elisabetta II

Sarebbe la prima volta che Harry indossa l’uniforme dall’inizio del periodo di lutto, in cui sarebbe rimasto sempre in ‘borghese’.

Pare che ad Harry sia stato consentito di indossare l’uniforme, per decisione di re Carlo III. Lo stesso Carlo però avrebbe deciso di escludere il suo secondo genito e la moglie Meghan Markle, dal ricevimento che si terrà alla vigilia dei funerali di Stato, pronti a dare il benvenuto a molti capi di Stato e leader mondiali in arrivo nella capitate inglese, dove ieri sera è già arrivato Joe Biden e la First Lady Jill Biden.

Regina Elisabetta II

Il Daily Telegraph

In serata lo scrive il Daily Telegraph e lo riprendono i tabloid: non è chiaro come il ‘l’impiastro’ di protocollo si possa essere verificato. Sembra infatti che la coppia fosse in un primo momento prevista allo speciale evento che si terrà a Buckingham Palace. Poi però, secondo indiscrezioni, sarebbero stati esclusi dalla lista del Palazzo, in quanto la presenza è prevista soltanto per i membri della famiglia reale ‘in servizio’. Si tratta certo di una nota che rischia di stonare parecchio in un’atmosfera che, pur nel dolore, intende essere di unità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Insieme, il re Carlo III e il principe William si sono presentati a sorpresa fra la folla in fila in attesa di rendere omaggio alla sovrana. Come a ringraziare uno ad uno i sudditi che non cessano di accorrere a Londra e a Westminster, nonostante le avvertenze sulle ore e ore di attesa e sui disagi per un esodo verso Londra che per tutto il weekend si prospetta senza precedenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2022 9:40

Inviato del Papa in Ucraina coinvolto in una sparatoria

nl pixel