Nuovi guai per Weinstein, l'ex produttore incriminato per stupro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuovi guai per Weinstein, l’ex produttore incriminato per stupro

HARVEY WEINSTEIN

Harvey Weinstein incriminato per stupro. Tra le accusatrici anche una donna italiana che ha preferito rimanere anonimaa per proteggere le figlie.

LOS ANGELES (STATI UNITI) – Harvey Weinstein incriminato per stupro. Nei giorni dell’avvio a New York di un nuovo processo penale, l’ex produttore è stato incriminato a Los Angeles per le accuse di abusi e altri reati giudiziari. Tra le accusatrici che hanno portato al rinvio a giudizio del miliardario americano anche una ex modella italiana che ha preferito mantenere il massimo riserbo sulla sua identità per proteggere le figlie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le accuse

L’aggressione sessuale, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, risale al 18 febbraio 2013 quando la giovane attrice si trovava a Los Angeles per l’Italia Film, Fashion and Art Festival. Weinstein, ha raccontato la ragazza, si è presentato nell’hotel di Beverly Hills senza preavviso.

Ha cominciato a farmi molte domande – si legge nell’intervista – ma presto è diventato molto aggressivo e ha iniziato a chiedermi di volermi vedere nuda. Mi ha afferrato per i capelli e mi ha costretto a fare qualcosa che non volevo. Poi mi ha trascinato in bagno e mi ha violentato. Mi ha fatto sentire un oggetto, per anni mi sono sentita in colpa“.

HARVEY WEINSTEIN
HARVEY WEINSTEIN

Il coraggio dato dalla figlia

La donna ha sempre mantenuta segreta la vicenda fino a quando la figlia dell’attrice le ha raccontato di aver subito molestie dal compagno. Qui la modella ha deciso di rivelare alla piccola l’aggressione del produttore, consigliandole di non subire in silenzio.

Ed è stata proprio al ragazza a consigliare la madre a parlare: “Se io devo fare questo, perché non ti difendi pure tu? Devi essere forte mamma“. Un coraggio che ha permesso alla donna italiana di far aprire un nuovo processo nei confronti di Weinstein, accusato alla fine per stupro e altri reati sessuali dal Tribunale di Los Angeles.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2020 9:36

Accoltella la convivente, 18enne arrestato a Locri

nl pixel